Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

A spasso tra foreste e oceano nel parco nazionale di Tsitsikamma

SportTsitsikamma Nasionale Park
Incastonato tra mare e montagna, il parco nazionale di Tsitsikamma è un gioiello della natura e uno dei più visitati del Sudafrica. Questa riserva naturale è situata sulla famosa Garden Route, tra Knysna e Port Elizabeth. La riserva attira gli amanti delle attività all’aria aperta e può essere visitata in vari modi: a piedi, in canoa o kayak e perfino in immersione. Ce n’è davvero per tutti i gusti e la maggior parte delle attività è accessibile a tutti.Lasciati sorprendere da uno dei 20 sentieri di trekking nel cuore della foresta di Tsitsikamma. In questo eccezionale quadro naturale, in cui ...

Incastonato tra mare e montagna, il parco nazionale di Tsitsikamma è un gioiello della natura e uno dei più visitati del Sudafrica. Questa riserva naturale è situata sulla famosa Garden Route, tra Knysna e Port Elizabeth. La riserva attira gli amanti delle attività all’aria aperta e può essere visitata in vari modi: a piedi, in canoa o kayak e perfino in immersione. Ce n’è davvero per tutti i gusti e la maggior parte delle attività è accessibile a tutti.

Lasciati sorprendere da uno dei 20 sentieri di trekking nel cuore della foresta di Tsitsikamma. In questo eccezionale quadro naturale, in cui anche la flora è varia e rigogliosa, potresti scorgere una lontra di mare, un martin pescatore o un turaco verde. Attraversa un ponte sospeso per raggiungere punti panoramici sulla foce del fiume e su cascate rinfrescanti.

I più avventurosi potranno dedicarsi al bungee jumping lanciandosi con la fune elastica dal Bloukrans Bridge, uno dei punti di bungee jumping più alti del mondo. Se sei un amante dell’avventura in cerca di esperienze insolite, poi, potrai lasciarti tentare da un percorso avventura composto da una serie di dieci zipline. Sorvolerai così la tranquilla foresta di Tsitsikamma e ascolterai i suoni della natura a quasi 20 metri di altezza.

Per godere appieno dei piaceri acquatici, potrai dedicarti ad attività come la canoa o il kayak e navigare seguendo il tuo ritmo sul fiume Storms o solcando le acque di una delle lagune della Nature's Valley per ammirare il paesaggio che ti circonda. Potrai inoltre fare immersioni o snorkeling sul reef, là dove il fiume Storm raggiunge l’oceano Indiano.

Per prolungare la scoperta di Tsitsikamma, puoi soggiornare in uno dei cottage dello Storms River Mouth Camp, ideale per riposarsi dopo tante avventure! Affidati alla tua agenzia locale selezionata da Evaneos, che ti proporrà una giornata ricca di esperienze nella riserva di Tsitsikamma.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio