Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Guatemala

Quando non si conosce il Guatemala, preparare l'itinerario può risultare difficile e, qualche volta, può causare dei veri mal di testa! Infatti è molto difficile dover scegliere tra le numerose città e siti interessanti. Ma non ti preoccupare: siamo qui per aiutarti. Tutto il nostro team di viaggiatori, appassionati del Guatemala, condividono con te consigli e considerazioni sulle tappe che potrai includere nel tuo viaggio in Guatemala. Avrai dunque tutti gli elementi per organizzare il tuo viaggio al meglio.

Città del Guatemala è la capitale del Paese: il suo centro storico possiede alcuni edifici ed alcuni musei che permettono un primo approccio interessante alla civiltà maya. Partendo dalla capitale del Guatemala è possibile fare numerose escursioni, grazie ai numerosi vulcani che la circondano. Antigua è considerata patrimonio dell'Umanità non a caso: l'antica capitale è colma di luoghi che rievocano il passato prestigioso. La scalata del vulcano Pacaya è una delle escursioni possibili.

Approfitta di un giovedì o di una domenica per andare al mercato di Chichicastengo: sebbene molto turistico, è un luogo dove potrai scoprire l'artigianato locale. Un po' più lontano, il lago Atitlan è un luogo ideale per riposarsi; delle belle passeggiate intorno al lago permettono di scoprire i villaggi che lo circondano.

Al nord, Florès è un'ottima tappa per scoprire la giungla di Péten e le ricchezze archeologiche della civilizzazione maya. Tikal è sicuramente il sito maya più grandioso, da non perdere per nessuna ragione al mondo. 

Sulla costa atlantica Livingston, un villaggio garifuna, darà un tocco caraibico al tuo viaggio. Risali il Rio Dulce fino al lago Izabal dove avrai modo di osservare la fauna locale. 

Sull'altro versante del Guatemala, Puerto Quetzal è il più grande porto della costa pacifica. Sulle spiagge circostanti potrai praticare numerosi sport acquatici.

Se il villaggio in sé non è diverso da tutti gli altri della zona, ciò che rende molto particolare San Francisco el Alto è proprio il mercato settimanale, unico nel suo genere!
Il sito archeologico per eccellenza del Guatemala.
Distante 1 ora e mezza di macchina da Antigua, il vulcano Pacaya è ancora attivo. La salita si fa in 2 ore di cammino.
Todos Santos Cuchumatán fa parte di quei villaggi dell’altiplano guatemalteco che hanno saputo conservare tutte le loro tradizioni e ancora oggi sono caratterizzati da un'affascinante ricchezza culturale.
Un sentiero infernale e, alla fine, il paradiso.
Con i suoi 3837 metri, La Torre è il punto non vulcanico più alto del Guatemala.
Di sicuro uno dei paesaggi più belli del Guatemala.
A 40 km da Panajachel, con un'ora e mezza di viaggio in Chicken bus, si arriva a Chichicastenango, dove il giovedì e la domenica si svolge il mercato più colorato del paese.
A 2 ore e mezza di autobus da Antigua, Panajachel è la città principale sulle rive del lago Atitlán.
A 4 ore di autobus dalla capitale Città del Guatemala, il lago Atitlán con i suoi vulcani , è considerato uno dei più bei laghi al mondo.
Xela è la città più intrigante del Guatemala, la "mia" città.
Nebaj è un grande villaggio della regione Ixil; è sicuramente il villaggio più conosciuto grazie alla scuola di formazione professionale di spagnolo.
Una città particolare, nel cuore della cultura garifuna.
Un piccolo villaggio lacustre tranquillo e riposante sulla strada che porta aTikal.
Nel cuore del fanatismo evangelico.
La grande dimenticata del turismo archeologico maya.
Un piccolo paradiso tropicale
La grande trascurata dai viaggiatori!
Il complesso delle rovine maya di Iximché costituisce un importante sito religioso ancora poco frequentato dai turisti stranieri, dove si fondono archeologia e riti sacri.
Chajul è un villaggio molto riposto, in montagna, vicino a Santa Cruz del Quiche, in un paese Ixil.
12

Idee di viaggi organizzati in Guatemala con le nostre agenzie locali