Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Uluwatu

Uluwatu (Indonesia)

Informazioni utili su Uluwatu

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 minuti di scooter da Jimbaran
Quando partire?
Da marzo a giugno e da settembre a novembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Uluwatu: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Uluwatu, il suo tempioe il suo villaggio di surfisti sul fianco delle falesie.

Il mio consiglio:
Noleggia uno scooter per essere autonomo e scegli un hotel con piscina, fare il bagno può essere a volte complicato. Al tempio, riponi occhiali, qualsiasi apparecchio e gioielli nello zaino e porta sarong e cappello, per ripararti dal sole e per rispetto.
La mia opinione

Il tempio di Uluwatu è il punto di ritrovo delle scimmie ladre. Furbe, ci hanno rubato un paio d'occhiali, il guardiano ci ha allora venduto dei litchi perché avessimo una moneta di scambio. Abbiamo recuperato il nostro oggetto senza problemi, prima di continuare la visita.

Camminiamo intorno al tempio e saliamo fino in cima, incrociando sulla via qualche scimmia molto più calma. Il tempio gode di una vista panoramica sul mare e sulle falesie. Unico problema: l'entrata al tempio è vietata alle donne durante il ciclo mestruale, secondo la religione induista...

Uluwatu è anche un villaggio di surfisti, con una gradevole atmosfera un po' bohémienne. È un vero piacere approfittare della vista e dell'atmosfera rilassata, facendo colazione in un warung incastrato nella falesia. Qui, tutti si conoscono, si creano legami e ci si sente subito a casa... difficile ripartire per continuare il nostro itinerario indonesiano!

Pescatore a Uluwatu al tramonto
Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Uluwatu è situato sulla punta meridionale di Bali e la sua attrazione principale è il suo tempio arroccato sulla falesia.

Il mio consiglio:
C'è un accesso mediante una cava, per i surfisti che vogliono andare a godersi le onde di Uluwatu (pericoloso con l'alta marea). È interessante recarvisi a pomeriggio inoltrato per vedere il tramonto.
La mia opinione

Anche se l'interno del tempio di Uluwatu è chiuso al pubblico (non induista), bisogna procurarsi un sarong tradizionale (una sorta di pareo), come spesso è richiesto a Bali. Qui, è incluso nel prezzo del biglietto.

Visto che non si può accedere all'interno del tempio, giriamo all'esterno e, alla fine, l'attrazione principale diventa quasi questa moltitudine di piccole scimmie che gironzolano sui bordi della falesia: di che incantare i più piccoli se sei in viaggio con la famiglia. Attenzione tuttavia a occhiali, macchine fotografiche, ecc... un pannello lo indica all'entrata, ma lo ribadisco qui, le scimmie presenti sono delle vere ladre!

Poi c'è, ovviamente, il panorama, con in basso una spiaggia di sabbia nera e sullo sfondo il tetto del tempio di Uluwatu, dalla forma così particolare a Bali. Il momento ideale per andarci è al tramonto.

Falesie di Uluwatu

Tour e soggiorni Uluwatu

  • Viaggio straordinario
Bali: romanticismo sull'isola degli dei
12 giorni (a persona) 1.620 €
  • Scopri la destinazione
Viaggio di nozze alla scoperta di Bali e Komodo
14 giorni (a persona) 3.190 €