Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Banjar

Banjar (Indonesia)

Informazioni utili su Banjar

5 / 5 - Un recensione

Banjar: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
2 recensioni scritte

Banjar è un villaggio buddista a nord di Bali, vicino a Lovina. Nascosto sulle alture, questo minuscolo villaggio offre tesori di bellezza naturale ed esperienze nel cuore della vita locale, per una parentesi fuori dai sentieri battuti.

Il mio consiglio:
Al mattino, parti alla scoperta dell'unico monastero buddista di Bali ed approfitta della vista dal giardino. Quando il caldo diventa troppo soffocante, raggiungi le sorgenti calde per immergerti nella straordinaria serenità dei luoghi.
La mia opinione

Banjar è uno dei miei luoghi preferiti nel Nord di Bali, perché mi sembra che qui il tempo sia sospeso e che l'esperienza di una Bali autentica sia pienamente disponibile. Da vedere a Banjar, il monastero buddista Brahma Asrama Vihara: è un piccolo scrigno di spiritualità dove provare la meditazione, trasportati dal profumo dei frangipani.

Le «Air Panas» o sorgenti calde sono un'esperienza da non mancare: nel cuore di una giungla lussureggiante, immergiti in un'acqua sacra e benefica. Il rituale del bagno curativo fa parte della vita dei balinesi che sono numerosi a frequentare questo luogo: rispetto e pudore sono quindi i benvenuti.

Per finire, un succo di anguria o un piatto tradizionale balinese: il nirvana non è lontano.