Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Senggigi

Senggigi (Indonesia)

Informazioni utili su Senggigi

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Campagna
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 15 minuti di taxi da Mataram
Quando partire?
Tra Giugno e Ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Senggigi: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Senggigi è una piccola città situata sulla costa di Lombok.

Il mio consiglio:
Vai in spiaggia per assistere a un tramonto mozzafiato!
La mia opinione

Nel centro città, diffida dei venditori che ti proporrano varie sostanze illegali (ti ricordo che, qualora tu venga fermato in possesso di droga, rischi l'ergastolo o la pena capitale... quindi evita di correre rischi!). Avendo notato anche numerose prostitute nei bar per turisti, ho preferito optare per un bed & breakfast un po' decentrato.

Il centro di Senggigi non è molto interessante, l'ho attraversato rapidamente prima di recarmi in scooter lungo la costa, dove ho potuto costeggiare delle piccole insenature molto affascinanti, con delle spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme.

A 2 km dal centro di Senggigi, sono andata a Pura Batu Bolung, un piccolo tempio induista molto carino in riva al mare, costruito su della roccia vulcanica. Ho potuto assistere a una processione religiosa prima del tramonto, un ricordo molto carino!

Senggigi non è molto lontano da Bangsal, principale porto d'imbarco per le isole Gili, dove ho proseguito il mio viaggio indonesiano.

Tramonto sulla spiaggia
Arthur Joffrin Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Senggigi è la principale città balneare di Lombok, vicino a belle spiagge e non lontano dalle famose Gili Islands.  

Il mio consiglio:
La lunga via principale si estende per l'intera città di Senggigi, su una distanza eccessiva per essere percorsa a piedi. Scegli il centro, per essere più vicino alle spiagge principali, ai ristoranti e agli altri servizi. 
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Indonesia sulle isole della Sonde, ho scoperto Senggigi durante la bassa stagione, in un'atmosfera probabilmente più tranquilla e meno festiva che durante l'alta stagione turistica.

Questa città, che fiancheggia lunghe spiagge di sabbia dorata, offre una scelta di alloggi, ristoranti e altri servizi significativi e vari. L'atmosfera è piuttosto piacevole e, malgrado numerosi motoveicoli o taxi, è del tutto possibile spostarsi solo a piedi. Atmosfera distesa, sportiva o festiva. È possibile approfittare della spiaggia o di un massaggio al mattino, fare surf il pomeriggio e finire con qualche bicchierino in un bar o discoteca. Diverse moschee e un tempio induista (verso la fine della spiaggia sul lato sud) permettono anche di aggiungere un tocco culturale a questa città, molto più concentrata sui turisti che sui suoi abitanti. 

Infine, situata nel nord-ovest di Lombok, la sua posizione è ideale per approfittare dei luoghi d'interesse della regione. Noleggia uno scooter in città per fare dei bei giri per la giungla, alla ricerca di belle cascate a nord o di templi a sud. Organizza il tuo trekking sull'imponente Rinjani (confronta i prezzi e contratta) o il trasporto per andare sulle assai popolari Gili Islands. 

Spiaggia selvaggia nel nord di Senggigi
Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Senggigi è un villaggio a ovest dell'isola di Lombok, situato lungo delle spiagge.

Il mio consiglio:
Dormire in centro serve a poco, dal momento che numerosi pulmini percorrono i dintorni tutto il giorno e in serata, per portarti dove vuoi. Puoi anche noleggiare uno scooter per spostarti.
La mia opinione

Il centro città di Senggigi non ha di per sé niente di straordinario, ma i dintorni sono molto carini e traboccano di piccoli angoli pittoreschi, di baie e spiagge, di strade sinuose dalle vedute splendide e di villaggi tipici.

Ho utilizzato Senggigi come base di partenza per l'esplorazione di Lombok e ho girato per i villaggi in scooter, a piedi o in pulmino, alla scoperta di spiagge, templi e cascate. Anche se l'isola di Lombok sta diventando sempre più turistica, è ancora un luogo tranquillo, dove non è raro ritrovarsi da soli. L'atmosfera è molto rilassante, gli abitanti sono simpatici e curiosi di parlare con te o aiutarti. In poche parole, Senggigi è stato il mio piccolo angolo di paradiso per qualche giorno, durante il mio viaggio in Indonesia e ci ritornerò con grande piacere per esplorare l'isola un po' di più.

Vista sulla spiaggia di Senggigi

Tour e soggiorni Senggigi

  • Scopri la destinazione
Lombok Explorer: tour inedito alla scoperta di un'isola autentica
7 giorni (a persona) 1.350 €