Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nusa Dua

Nusa Dua (Indonesia)

Informazioni utili su Nusa Dua

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 40 minuti di taxi da Denpasar
Quando partire?
Da marzo a giugno e da settembre a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Nusa Dua: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Nusa Dua, la città balneare più artificiale e desolante di Bali.

Il mio consiglio:
Evita Nusa Dua se desideri davvero scoprire Bali e evitare un turismo troppo vistoso.
La mia opinione

Arrivati a Nusa Dua, non siamo più a Bali... La strada è ben rifatta, le vie sono delimitate da aiuole di fiori ben curati. Ci fermiamo per controllare la macchina, poi parcheggiamo per proseguire a piedi.

Abbiamo percorso la costa, ma solo da una parte, infatti alcune spiagge sono riservate ai clienti dei resort. Le consumazioni nei "warung" sono carissime. Il litorale è rovinato da hotel impersonali e attività degne di parchi divertimenti.

Solo il sentiero che conduce verso dei scogli in riva al mare vale la deviazione. In fondo alla passeggiata sulle passerelle, contempliamo il panorama. Ci godiamo completamente la forza delle onde che si infrangono sugli scogli, schizzandoci al nostro passaggio.

Nusa Dua
Jade Hochart Grande viaggiatore
8 recensioni scritte

Nusa Dua è situata sull'isola di Bali, la città non è altro che una destinazione balneare riconosciuta per le sue spiagge paradisiache.

Il mio consiglio:
Non sarà facile mangiare cibi locali a Nusa Dua. Allontanati dalle arterie principali dove la consumazione è più costosa e meno tipica, per scovare i piccoli venditori ambulanti che ti proporranno un buon nasi goreng servito su una foglia di banano.
La mia opinione

La maggioranza delle spiagge di Bali, di sabbia nera vulcanica e dalle acque burrascose, non corrispondevano esattamente all'idea che mi ero fatta prima della partenza. Ma finalmente arrivata a Nusa Dua: Alleluia! Erano lì ad attendermi grandi distese di sabbia bianca e acqua azzurra. La spiaggia ospita numerosi surfisti balinesi e australiani, arrivati ad approfittare di una delle migliori zone da surf dell'isola. Vengono proposte anche altre attività, tra cui il paracadute, il jet ski o ancora lo sci nautico. 

La mia opinione di Nusa Dua, tuttavia, non è completamente positiva. Devo ammettere che il gran numero di resort rende il luogo impersonale e poco autentico. Una vera enclave per turisti.

A Nusa Dua, come dappertuttonel corso di un soggiorno in Indonesia, non farai fatica a trovare dei noleggiatori di scooter per poche decine di euro al giorno. Se la guida "a casaccio" non ti spaventa, parti alla scoperta dei dintorni della città. Lo scooter è senz'altro il mezzo migliore per approfittare al meglio dell'isola.

I "prahus" sulla spiaggia di Nusa Dua