Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Borgarnes

Informazioni utili su Borgarnes

  • Porto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 72 km di macchina o autobus da Reykjavik
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Borgarnes: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Borgarnes è un grazioso villaggio all'entrata della penisola di Snaefellsnes, che possiede qualche attrattiva interessante e una bella vista sul fiordo.

Il mio consiglio:
Se non hai in programma di passarci la notte, prenditi qualche ora per visitare la chiesa e il villaggio e perché non fermartici per la pausa pranzo?!
La mia opinione

Borgarnes è un villaggio affascinante e una tappa piacevole in Islanda, quando si lascia Reykjavik per dirigersi a nord. 

Mi ci sono fermata quasi ad ogni visita, per scoprire i dintorni o semplicemente per bere un caffè, durante il mio primo soggiorno ci ho anche passato la notte. Il villaggio è situato di fronte al fiordo di Borgarfjörður ed è un buon pied à terre a metà strada tra Snaefellsnes e il Golden Circle. 

A Borgarnes, consiglio la visita al Settlement Centre, che evoca la storia degli islandesi all'epoca delle saghe e dei primi abitanti del paese: i vichinghi. È un museo moderno con delle parti interattive che ti catapultano nei primi secoli della storia del paese.

Il centro ospita anche un ottimo ristorante e ho un ricordo eccellente del mio pasto laggiù.

Infine, arriva assolutamente fino alla casa di Skalla-Grímr, un importante personaggio delle saghe, che si erge sempre elegante un po' fuori dal centro città. 

Marielle Awad Grande viaggiatore
70 recensioni scritte

Città dell'ovest dell'Islanda che propone diversi servizi come ristoranti e alloggi, con lo sfondo delle montagne.

Il mio consiglio:
Una notte a Borgarnes è una tappa per prendere fiato tra Reykjavík e la penisola di Snæfellsnes. La città in sé non è delle più interessanti.
La mia opinione

Borgarnes si trova nell'ovest dell'Islanda a meno di un centinaio di chilometri daReykjavík. Ci sono due strade che collegano le due città: una attraversa un lunghissimo tunnel, l'altra fa il giro della costa. Percorrendo la strada costiera avrai spesso occasione di fermarti a scattare fotografie immortalando i luoghi.


La città ha due musei molto diversi tra loro: uno sulla colonizzazione dell'Islanda, un altro sulle marionette, al cui interno c'è anche un parco giochi per bambini. Non avendoli visitati non posso consigliarti né uno né l'altro. Ci sono anche molti negozi ristoranti e alloggi.


Da Borgarnes si vede in distanza il monte Hafnarfjall. Se hai tempo, fai una passeggiata nei suoi dintorni, è molto piacevole.

Tour e soggiorni Borgarnes

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio