2-stan: La magia del Kirghizistan e del Kazakistan

2-stan: La magia del Kirghizistan e del Kazakistan

Viaggio di esplorazione
  • Scopri le tradizioni locali nei mercati di Bishkek.
  • Esplora le meraviglie naturali del Parco Nazionale Ala Archa.
  • Visita la storica Torre di Burana e la valle di Chon Kemin.
  • Ammira i petroglifi antichi e le cappelle a Cholpon Ata.
  • Passeggia tra le formazioni rocciose uniche del Canyon Charyn.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

152 recensioni
Idea di viaggio proposta da
2-stan: La magia del Kirghizistan e del Kazakistan

Durata

10 giorni

A partire da
2197 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Aeroporto – Bishkek (Kirghizistan)

Giorno 1
Aeroporto – Bishkek (Kirghizistan)


Tappe:
Biškek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team verrà a prendervi e vi porterà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. È previsto il giro turistico a Bishkek. Visiteremo luoghi come la piazza centrale Ala-Too con i suoi monumenti e il parco Oak. Dopo pranzo, visiteremo il famoso mercato, Osh Bazaar. Non appena entrerete nel mercato, vi immergerete nella vera atmosfera orientale: un flusso infinito di persone, una grande varietà di merci e colori. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Parco Nazionale Ala Archa – Bishkek

Giorno 2
Bishkek – Parco Nazionale Ala Archa – Bishkek


Tappe:
Ala-Archa,Biškek
Dopo la colazione in hotel, ci dirigiamo al Parco Nazionale di Ala Archa, situato a 30 km dalla capitale. Un'ora dopo, si arriva a una pittoresca valle con un fiume di montagna, Ala Archa. Avrete l'opportunità di camminare nella gola e godervi le splendide viste alpine. Il parco ha tutto ciò che potreste aspettarvi da una zona alpina: cime innevate, torrenti che scorrono veloci, prati alpini e foreste di pini, tutto questo crea un luogo perfetto per riposarsi e rilassarsi. Più tardi, torniamo a Bishkek. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Bishkek – Burana – Chon Kemin

Giorno 3
Bishkek – Burana – Chon Kemin


Tappe:
Chong-Kemin
Dopo la colazione a Bishkek, ci dirigiamo verso la Torre di Burana. La Torre di Burana è un antico minareto nella Valle del Chuy, nella parte settentrionale del Kirghizistan. La torre, con i monumenti funerari, gli sbancamenti di terra, i resti del castello e tre mausolei: questo è tutto ciò che rimane dell'antica città di Balasagyn, fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo. Poi ci dirigiamo verso il villaggio di Tar Suu, situato nella valle di Chon Kemin, noto per la sua bellezza e per la ricca diversità di animali e piante. Si fa una passeggiata nel villaggio per scoprire lo stile di vita della popolazione locale. Sistemazione: Guesthouse (Kemin Guesthouse)
Chon Kemin – Cholpon Ata

Giorno 4
Chon Kemin – Cholpon Ata


Tappe:
Cholpon-Ata
Colazione in guesthouse. Partenza per il lago più grande del Kirghizistan – Lago Issyk Kul. Quando arriviamo a Cholpon Ata, visitiamo il Museo dei petroglifi. I 42 ettari del museo sono costellati di pietre, tombe, balbal e vari petroglifi risalenti al II millennio a.C. al IV secolo d.C. Successivamente, andiamo al centro culturale Rukh Ordo. Faremo un'escursione dove visiteremo cinque cappelle (cattolicesimo, islam, ortodossia, buddismo, ebraismo), il pergolato del manashy kirghiso Karalaev. Pranzo in ristorante. Ti accompagneremo quindi all'hotel in riva al lago. Puoi fare una passeggiata sulla spiaggia e goderti l'aria fresca di montagna. Sistemazione: Hotel resort (Karven Hotel)
Cholpon Ata – Kyzyl Tuu – Bokonbaevo – Skazka – Tamga

Giorno 5
Cholpon Ata – Kyzyl Tuu – Bokonbaevo – Skazka – Tamga


Tappe:
Tamga
Partenza verso il lago più grande del Kirghizistan, il lago Issyk Kul. Passeremo dalla sponda meridionale del lago. Lungo la strada, potremo fermarci nel piccolo villaggio di Kyzyl Tuu (opzione). A Bokonbaevo, è possibile incontrare un cacciatore di aquile con il suo uccello (opzione). Lungo la strada, visiteremo i canyon di Skazka, che dal russo significa "fiabesco". Lì potrai trovare rocce di forme e dimensioni sorprendenti. Pernottamento in guesthouse a Tamga. Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse) Opzionale: spettacolo di yurta, caccia all'aquila. Deve essere prenotato in anticipo. Possibile pagamento in loco.
Tamga – Jeti Oguz – Karakol

Giorno 6
Tamga – Jeti Oguz – Karakol


Tappe:
Jeti-Oguz District,Karakol
Dopo colazione, ci dirigiamo verso Karakol. Lungo la strada, visitiamo la gola di Jeti Oguz. Il nome della gola è simbolico e significa "sette tori" in kirghiso perché ci sono sette gigantesche rocce rosso-marroni che ricordano tori furiosi in piedi insieme. Puoi fare una passeggiata qui e goderti gli splendidi paesaggi. Quando arriveremo a Karakol, visiteremo i suoi famosi luoghi d'interesse, come la cattedrale ortodossa russa e la moschea di Dungan. Cena in un ristorante a Karakol. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Lago Kolsay – Saty (Kazakistan)

Giorno 7
Karakol – Lago Kolsay – Saty (Kazakistan)


Tappe:
Kolsai,Saty
Dopo la colazione, partenza per il posto di confine di Kegen tra Kirghizistan e Kazakistan. Trasferimento dal posto di confine al villaggio di Saty. Pranzo sulla strada o all'arrivo a Saty. Andiamo al lago Kolsay. Visitiamo il primo lago. I laghi Kolsay sono uno dei luoghi più belli della natura kazaka. Si trovano a 1800, 2250 e 2700 metri sopra il livello del mare. Sono caratterizzati da un paesaggio montano di spartiacque unico, costituito da tre zone naturali e da una varietà di piante e animali rari. Si cammina intorno al lago Kolsay-1. Pernottamento e cena in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (Kolsay Prestige Hotel)
Saty – Charyn Canyon – Almaty

Giorno 8
Saty – Charyn Canyon – Almaty


Tappe:
Charyn Canyon National Park,Almaty
Dopo la colazione, ci dirigiamo verso il Charyn Canyon. Il Charyn Canyon si trova nel parco nazionale. È considerato il fratellino del Grand Canyon negli Stati Uniti. L'erosione causata dal fiume Charyn ha creato paesaggi spettacolari e impressionanti. Quando arriverete, ammirerete il magnifico panorama e camminerete fino al fondo del canyon per camminare per circa 2 km nel labirinto della Valle dei Castelli. Dopo 2-3 ore nel canyon, ci dirigiamo verso Almaty, la città più grande del Kazakistan. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 4* (Kazzhol Park Hotel)
Almaty – Medeo – Almaty

Giorno 9
Almaty – Medeo – Almaty


Tappe:
Almaty
Dopo la colazione, ci dirigiamo verso la gola di Medeo, dove si trova il complesso sportivo di montagna più alto, a un'altitudine di 1691 metri. Poi torniamo ad Almaty, dove visitiamo la cattedrale di Zenkov, uno dei monumenti architettonici più belli e magnifici della città. Dopo andiamo a Kok Tobe, il punto più alto della città. È famoso per la sua vista panoramica della città da tutte le direzioni. Per raggiungere la collina di Kok Tobe, prendiamo una funivia che parte vicino all'Hotel Kazakhstan e attraversa alcune delle parti più antiche di Almaty e i magnifici giardini di frutta. Cena al ristorante. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 4* (Kazzhol Park Hotel)
Almaty – Aeroporto

Giorno 10
Almaty – Aeroporto


Tappe:
Aeroporto di Almaty
Fine del viaggio. Trasferimento in aeroporto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare