Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mörön

Mörön (Mongolia)

Informazioni utili su Mörön

  • Musei
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A più di un giorno di viaggio da Ulaanbaatar
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Meno di un giorno

Mörön: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Moron è la capitale della Khovsgol, ma anche se sei in Mongolia, rimane un piccolo paese ... e il suo aeroporto non è da meno.

Il mio consiglio:
Moron è molto vivace in estate, a quanto pare ... Da quel che ho visto, è una città dove non c'è gran che!
La mia opinione

Lungo il Delgermurum, fiume che scorre a meno di 2 km da Moron, è possibile trovare aree di campeggio, ma trovandosi vicino alla strada, non è certo il luogo dei sogni per visitare la Mongolia. In città si trova ogni tipo di alloggio e, cosa rara al di fuori Ulaanbaatar, c'è un grande mercato e un supermercato!!!

I negozi di alimentari che trovi nei villaggi o in aperta steppa sono molto simili. Troverai invariabilmente dei classici: vodka, birra e bevande gassate calde, biscotti, una quantità fenomenale di caramelle, noodles, sardine, insalata in scatola, a volte alcuni pezzi di carne congelata, patate, e tre cipolle che litigano con due carote o una rapa! Fare provviste a Moron, è un po' visitare la grotta di Alibaba. 

A Moron è possibile trovare anche, nei negozi che costeggiano la strada principale, articoli da pesca, canne (pieghevoli) ed esche a prezzi imbattibili. C'è un affascinante stadio per combattimenti, e dopo aver visto quelli di Ulaanbaatar mi sento di consigliartelo. E c'è anche un museo dell'Aimag dove è sempre interessante vedere ad esempio abiti e ornamenti degli antichi sciamani .

La strada di Moron

Tour e soggiorni Mörön

  • Scopri la destinazione
Dal Sud al Nord
18 giorni (a persona) 4.100 €
raggiungi un gruppo
  • Viaggio di esplorazione
Dalle steppe centrali al lago Khuvsgul
13 giorni (a persona) 2.690 €