Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nayapul

Nayapul (Nepal)

Informazioni utili su Nayapul

  • Incontri locali
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Turismo Responsabile
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 65 km da Pokhara in autobus
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Nayapul: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Nayapul è un piccolo villaggio situato nella regione di Pokhara ed è il punto di partenza o di arrivo per l'escursione al Santuario dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
Se desideri effettuare un'escursione della regione, non dimenticare di comprare il permesso a Pokhara o a Katmandu, ti sarà richiesto durante il tragitto.
La mia opinione

Eccoci finalmente alla fine! Dopo 8 giorni di marcia e più di 120 chilometri percorsi attraverso i sentieri sinuosi e scoscesi del trekking che porta al Santuario di Annapurna, Nayapul è l'ultima tappa prima di raggiungere Pokhara per poter finalmente riposare un po'. Arrivato poco lontano dal villaggio, nel mezzo delle colture terrazzate, le gambe cominciano a far mal, le spalle, affaticate dal peso dello zaino, aspettano soltanto il momento in cui potrà sedersi per un tempo indeterminato.


Finalmente appare il villaggio, con il suo porto al di sopra del Modi Khola che bisogna attraversare per raggiungere l'autobus che ci porterà a Pokhara. Aspettando l'autobus, qualche samosa e una Nepal Ice ci aiutano a far passare piacevolmente il tempo. Cominciamo anche a discutere tra escursionisti, ognuno racconta il proprio itinerario e i luoghi che ha preferito... Questa escursione è per me uno dei punti forti dei miei viaggi in questo Paese, la consiglio fortemente per approfittare appieno del soggiorno in Nepal!



*Dopo i forti terremoti che hanno toccato il Nepal in Aprile e Maggio 2015, il Paese si sta ricostruendo poco a poco. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

La montagna nei dintorni di Nayapul
Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Nayapul, piccolo villaggio di montagna, segna l'inizio dell'escursione nel balcone dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di fare le ultime provviste di acqua e snack per l'escursione a Nayapul in quanto insieme all'altitudine crescono anche i prezzi !
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Nepal, la voglia di immergermi tra le montagne era più forte di tutto. Ho scelto di fare un'escursione di 5 giorni nell'Annapurna : il balcone dell'Annapurna. La prima tappa dell'escursione è Nayapul. Questo piccolo villaggio accoglie molti turisti poiché è anche un zona di passaggio nelle escursioni verso il santuario dell'Annapurna e dell'Annapurna Base Camp.

Senza crogiolarsi in questo villaggio, ti consiglio di riprendere le forze a Nayapul prima di intraprendere la lunga scalata verso Ulleri, la tappa successiva dell'escursione.

All'uscita del villaggio devi presentare il permesso di trekking, quindi ricordati di espletare tutte le formalità prima della partenza, a Pokhara o Katmandu. Percorri poi il ponte addobbato con molte bandiere di preghiera ed eccoti nel parco nazionale dell'Annapurna !

Tra le vie di Nayapul
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Il Villaggio di Nayapul si trova a 1.070 m di altitudine. È di solito il punto di partenza o di arrivo per il sentiero di trekking che conduce al Santuario dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
No esitare a prendere un taxi per farti protare da Pokhara a Nayapul. Infatti la strada è caotica ed i conducenti degli autobus sono abbastanza avventurosi...
La mia opinione

Se Nayapul è solo un villaggio di passaggio durante il tuo viaggio, non lo dimenticherai! In effetti, è un luogo che comunica diverse emozioni: l'eccitazione di cominciare il tuo trekking, e al ritorno il sollievo di tornare a Pokhara.

A coloro che non sono così familiari con il Nepal "rurale", Nayapul servirà per averne un assaggio, grazie alla sua posizione campestre. Dopo aver superato alcune case e negozi del villaggio, troverai dell'erba grassa e molto verde (nel periodo dei monsoni) per tutta la strada. Le piantagioni sono numerose e spesso coltivate a terrazzamenti.

Assicurati di avere il permesso di fare trekking per avventurarti a Kathmandu e Pokhara. Tu e la tua guida sarete controllati prima di arrivare a Birethanti. Otterrete quindi i vostri diritti d'accesso all'Himalaya... Un'esperienza indimenticabile durante il tuo soggiorno in Nepal!

Ci tengo ad aggiungere che ho visitato il Nepal prima del terremoto del 2015, per cui è possibile che i luoghi siano cambiati molto da allora.

Cucina esterna sulla strada per Nayapul

Tour e soggiorni Nayapul

  • Viaggio di esplorazione
Trekking equo solidale sull'Annapurna
15 giorni (a persona) 1.650 €