100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ghandruk

Ghandruk (Nepal)

Informazioni utili su Ghandruk

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Turismo Responsabile
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A qualche chilometro da Landruk, da percorrere a piedi
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Ghandruk: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
200 recensioni scritte

Gandrhuk è un villaggio tappa situato nella zona di conservazione dellAnnapurna (ACAP). Dal villaggio partono molte strade che permettono di visitare i dintorni.

Il mio consiglio:
Il villaggio ospita i locali dell'ACAP, ti invito a farci un giro per dare un'occhiata alle molte opere realizzate da questa associazione nella regione.
La mia opinione

Ho raggiunto il villaggio di Ghandruk al ritorno da un trekking nel Santuario dell'Annapurna, sulla strada che porta a Birethanti e a Nayapul. Ghandruk è uno dei villaggi più importanti del Nepal. Questa etnia, che vive principalmente sulle montagne intorno alla valle di Pokhara, è abitato in gran parte da agricoltori e allevatori.


Se pensi di aver camminato abbastanza, il percorso più breve per rientrare a Pokhara parte verso sud, in direzione di Kimche, per raggiungere Nayapul. Se ti restano ancora le forze per continuare e desideri fare una vacanza all'insegna dello sport, puoi prolungare il percorso in direzione di Tadapani per raggiungere Ghorepani e il trekking di Poon Hill. Allo scopo prendi il percorso che parte a ovest del villaggio. Buona camminata!



*Dopo i violenti terremoti che hanno colpito il Nepal nei mesi di Aprile e Maggio 2015, nel paese è lentamente iniziata la ricostruzione. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

Colture su terrazza presso Ghandruk
Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Ghandruk è uno dei villaggi più importanti sui trekking dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
Se non ti fermi la notte a Ghandruk, prenditi lo stesso il tempo per visitare questo villaggio affascinante.
La mia opinione

Ho fatto tappa a Ghandruk durante la mia giornata di cammino tra Tadapani e Landruk sul trekking del balcone dell'Annapurna.

Gli amanti del trekking incroceranno qui molti altri compagni di strada, in partenza per/di ritorno dal balcone o dal santuario dell'Annapurna. Il panorama che il villaggio offre sull'Annapurna South (7219 m) e sul Fishtail (6993 m) è magnifico.

Con le sue case fiorite, i bambini che vanno a scuola, gli asini carichi di provviste, mi è piaciuta molto l'atmosfera di questo piccolo villaggio dove si percepisce davvero la vita quotidiana locale, rispetto ad altre tappe dove si trovano quasi solo altri escursionisti.

I più golosi, stanchi del tradizionale dal bhat nepalese, saranno felici di trovare una panetteria tedesca nel bel mezzo del villaggio!

Villaggio di Ghandruk

Tour e soggiorni Ghandruk

  • Sport e adrenalina
Trekking culturale, tra villaggi e monasteri 
11 giorni (a persona) 1.320 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio