Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pothana

Pothana (Nepal)

Informazioni utili su Pothana

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Turismo Responsabile
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A qualche chilometri da Phedi a piedi
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Pothana: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Pothana è punto di partenza (o di arrivo, a seconda della direzione) del trekking che porta a Phedi, al campo base dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
Anche se Pothana non è molto lontano dal punto di partenza del trekking, la vista sulle montagne da questo piccolo villaggio merita che ci si fermi e, perché no, ci si passi una notte o più…
La mia opinione

Dopo un'oretta di marcia da Dhampus, infine appare il villaggio di Pothana. Il villaggio è situato sul fianco di una collina a 1890 m d'altitudine, una quota che i nepalesi non considerano montagna, ma collina. Una semplice questione di punti di vista…


A proposito di punti di vista, il villaggio di Pothana offre uno dei più bei panorami sul Machapuchare e sulle montagne della regione che lo circondano. Quando il cielo è sereno, in generale al mattino e nel primo pomeriggio, la vista è semplicemente incredibile e ti permetterà di fare foto stupende. Intorno al villaggio vedrai foreste di rododendri che, se ti trovi in zona nel periodo giusto, saranno pieni di enormi fiori rossi. Una bella tappa durante il tuo tour in Nepal.



*Dopo il violento sisma che ha colpito il Nepal nei mesi di Aprile e Maggio 2015, , nel paese è lentamente iniziata la ricostruzione. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

Un compagno di strada durante il trekking
Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Ultima tappa del percorso di trekking del balcone degli Annapurna, Pothana è un paesino affascinante che segna la fine dell'Area di conservazione degli Annapurna.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di scegliere una guesthouse all'entrata del villaggio per goderti la vista sulle montagne, migliore che dagli altri punti del villaggio.
La mia opinione

Avvicinandosi a Pothana, si ritorna poco a poco nel mondo civilizzato: il sentiero da Landruk serpeggia tra le magnifiche coltivazioni in terrazze e si trasforma in strada sterrata fangosa sui cui è possibile incontrare delle moto e dei fuoristrada durante il giorno. 

Sulla strada, non perderti il piccolo mulino ad acqua che permette agli abitanti dei villaggi vicini di macinare i loro semi.

All'arrivo a Pothana, la vista sul Machapuchare è magnifica. Ho trascorso tutto il pomeriggio ad ammirarla dal giardino del mio guesthouse e ho fatto colazione di fronte al meraviglioso spettacolo dell'alba: perfetto per finire in bellezza il trekking del balcone degli Annapurna!

Sei pronto a lanciarti in questo magnifico trekking durante il tuo viaggio in Nepal?

Vista sull'Annapurna da Pothana