Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Deurali

Deurali (Nepal)

Informazioni utili su Deurali

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Turismo Responsabile
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 chilometri dal campo base di Machapuchare a piedi
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Deurali: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Deurali è una delle ultime tappe prima di raggiungere il campo base dell'Annapurna, durante il trekking del Santuario degli Annapurna.

Il mio consiglio:
Deurali è situato a 3200 metri di altitudine, al di sopra corri il rischio di sentire il mal di montagna. Per abbassare il più possibile questo rischio, cammina tranquillamente, a tuo ritmo e non esitare a scendere se ne senti i sintomi.
La mia opinione

Quando sono passato da Deurali, mi sono fermato in uno dei piccoli lodges per passarci la notte. Dopo aver mangiato un abbondante dal baht (riso con lenticchie, il piatto nazionale del Nepal), che sorpresa, uscendo dalla stanza principale, veder scendere grandi fiocchi di neve. Sono bastati pochi minuti perché ne venissero giù tantissimi, nascondendo completamente la visibilità e senza permettere di vedere a più di 5 metri davanti a sé.

Il giorno successivo, la neve aveva smesso di cadere e le montagne erano completamente ricoperte di un mantello bianco, che rendeva l'escursione ancora più piacevole, dal momento che la dolcezza della neve equilibrava il lato scosceso delle cime che sovrastano il sentiero. Senza prendersi per Walter Bonatti, salire al campo base sotto la neve ha qualcosa di particolare, ci si sente quasi alpinista, gli amanti dei viaggi sportivi sono avvisati!



*Dopo il potente terremoto che ha scosso il Nepal ad aprile e maggio 2015, il Paese si ricostruisce poco a poco. Questo articolo era stato scritto prima della catastrofe.

Cime scoscese vicino a Duerali