Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Poon Hill

Poon Hill (Nepal)

Informazioni utili su Poon Hill

  • Punti di vista
  • Montagna
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di cammino da Ghorepani
Quando partire?
Da ottobre a novembre, da marzo ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Poon Hill: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Guibert Grande viaggiatore
21 recensioni scritte

Il belvedere più popolare della catena degli Annapurna.

Il mio consiglio:
Non dimenticarti la torcia, la notte scende molto in fretta.
La mia opinione

Situato a 2900 metri di altitudine, il sito di Poon Hill offre una vista spettacolare su un panorama a 360°.

Ho scelto personalmente di andarci per il tramonto, era semplicemente magico, da togliere il fiato. Lo spettacolo mi ha fatto completamente dimenticare la difficoltà che avevo avuto salendo, con tutta la gente che mi sorpassava. L'arrivo sul sito è progressivo e la bellezza dei paesaggi aumenta sempre più. Sono restato almeno 2 ore ad assaporare la bellezza delle maestose montagne che mi circondavano.

L'escursione di Poon Hill è una delle più popolari che ho fatto durante il mio viaggio in Nepal, quindi molto turistica. Non ci si sente proprio soli al mondo, ho dovuto avere un sacco di pazienza per riuscire a fare delle foto in cui non ci fossero dei visi sconosciuti.

L'altra cosa che mi ha dato un po' fastidio, è che non mi sono sentito abbastanza vicino alle montagne. La vista è favolosa ma non si è ancora nel cuore degli Annapurna.

Sito di Poon Hill
Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Situato sul cammino di quasi tutti i trekking degli Annapurna, Poon Hill è una tappa imperdibile per ammirare i migliori paesaggi sulle catene montane.

Il mio consiglio:
Anche se pensi di ritornare a Ghorepani per fare colazione, ricordati di avere con te qualche moneta, ti servirà per comprare un tè massala di benvenuto per riscaldarti mentre aspetti che il sole sorga!
La mia opinione

Alzarsi alle 4.30 con gli indolenzimenti muscolari dei giorni di camminata precedenti e con il freddo pungente non è facile, lo ammetto. Ma la ricompensa è tale che vale davvero la pena fare qualche sforzo per uscire dal letto!

Come tutti gli escursionisti che si fermano a Ghorepani, mi sono alzata prima dell'alba, imbacuccata in tutti i miei vestiti e con una torcia frontale accesa per arrivare a Poon Hill dopo 40 minuti di salita in fila indiana su un sentierino.

Situato a 3210 metri, il belvedere permette di ammirare tutta la catena montuosa degli Annapurna. Più che mai, mi sono sentita minuscola di fronte all'immensità della montagna. I raggi del sole sono arrivati poco a poco a scaldarmi, ma ti consiglio comunque di vestirti molto pesantemente: nonostante tutti gli strati che avevo addosso, ho sentito molto in fretta il freddo infiltrarsi e gli scaldini non erano per niente superflui!

Questa alba a Poon Hill è uno dei miei più bei ricordi del mio viaggio in Nepal e del mio giro del mondo!

L'alba sugli Annapurna da Poon Hill