Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chomrong

Chomrong (Nepal)

Informazioni utili su Chomrong

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Turismo Responsabile
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 10 km a piedi da Tatopani
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Chomrong: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Chomrong è l'ultimo paese da attraversare durante l'escursione del Santuario dell'Annapurna, a 2170 metri d'altitudine.

Il mio consiglio:
Da Chomrong in poi si inizia a salire davvero! Consiglio di fare una piccola pausa al villaggio per far riposare le gambe, te ne saranno riconoscenti.
La mia opinione

Dopo Jinudanda, una salita abbastanza ripida conduce al villaggio di Chomrong, l'ultimo vero villaggio delsentiero escursionistico del Santuario di Annapurna (da fare durante un soggiorno in Nepal). Dopo questo villaggio, gli escursionisti dormono in rifugi sparsi lungo la strada che porta al campo base. La vista da Chomrong è superba : a nord lo sguardo si sposta sull'Annapurna ed il Machapuchare che si ergono sopra il paesaggio. I confini del villaggio sono delineati da enormi rododendri che, a seconda del periodo in cui farai l'escursione, saranno pieni di fiori color rosso vivo.
Le case che compongono il villaggio sono disposte intorno a una grande scalinata che scende verso un fiume, da attraversa mediante un piccolo ponte prima di salire per un pendio abbastanza ripido verso Sinuwa. Le mie gambe ricordano ancora la salita degli scalini durante il percorso di ritorno, la scalata ne conta tantissimi, e, per aggiungere un po' di difficoltà, sono tutti di dimensioni diverse...



*Dopoi forti terremoti che hanno colpito il Nepal nei mesi di aprile e maggio 2015 , la ricostruzione del paese procede lentamente. Quest'articolo è stato scritto prima di quella calamità.

Vista sull'Annapurna da Chomrong
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Villaggio "tappa" sul percorso che porta al campo base dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
Armati di pazienza per affrontare la salita dei (molto) numerosi gradini che portano a Chomrong.
La mia opinione

Situato a 2150 metri d'altitudine, il villaggio di Chomrong rappresenta spesso una fermata per gli escursionisti lungo il trekking del santuario dell'Annapurna. Sul fianco della montagna, numerosi lodge e guest house davvero notevoli offrono vitto e alloggio. Ma per raggiungerli, aspettati una lunga salita... Ho smesso di contare i gradini quando sono arrivata a un numero a 4 cifre! Inoltre, né l'andata né il ritorno lasciano un attimo di respiro.

Che ricompensa però occupare una camera completamente a vetrate! Al mattino presto, la vista sull'Annapurna e sul Machapuchare è straordinaria. Di fronte a questo panorama, neanche le scalinate di Chomrong potranno scoraggiarti!

Partita per il trekking a metà agosto, mi sono sorbita tutti gli effetti dei monsoni. Numerose sanguisughe affamate su ciascun gradino aspettano solo che tu salga... Una volta passato Chomrong, sarai quasi al sicuro. Sogni avventure sportive e storie da raccontare? Quest'esperienza ti lascerà un ricordo indimenticabile del tuo soggiorno in Nepal.

Ci tengo a precisare che ho visitato il Nepal prima del terremoto del 2015, è quindi possibile che i siti abbiano subito cambiamenti significativi da allora.

Vista straordinaria del villaggio di Chomrong