100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Landruk

Landruk (Nepal)

Informazioni utili su Landruk

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Turismo Responsabile
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A circa 10 km da Tolka a piedi
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Landruk: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
200 recensioni scritte

Landruk è un piccolo villaggio situato a 1500 metri d'altitudine sul sentiero che porta al campo base dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
Se il cielo è terso, fermati per qualche istante in uno dei tea shop del villaggio per ammirare il panorama bevendo un buon chai, un momento di riposo assai meritato prima di riprendere il cammino.
La mia opinione

Situato sul fianco della montagna, in mezzo a coltivazioni a terrazza che conferiscono al rilievo una forma particolare, il piccolo villaggio di Landruk offre una vista spettacolare su ciò che ti attende se decidi di proseguire il cammino verso il Santuario dell'Annapurna. Dietro a una curva, spuntano all'improvviso immense montagne innevate, talmente grandi da sembrare vicinissime, prospettiva illusoria, considerando che ci vuole ancora qualche giorno di marcia per raggiungerle...


Proseguendo verso nord, arriverai ai campi base del Machapuchare e poi dell'Annapurna. Se decidi di deviare verso ovest, il sentiero ti porterà, dopo aver attraversato il fiume Modi Khola su un ponte sospeso, al villaggio di Ghandruk, da dove potrai raggiungere Poon Hill. Quale itinerario sceglierai durante il tuo soggiorno in Nepal?



*Dopoi violenti terremoti che hanno colpito il Nepal nell'aprile e maggio 2015, il paese è in lenta fase di ricostruzione. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

Gli Annapurna visti dal villaggio di Landruk
Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Piccolo villaggio arroccato sulla montagna, Landruk è la quinta tappa del trekking del balcone dell'Annapurna.

Il mio consiglio:
Se il tuo itinerario di trekking lo permette, passa la notte a Landruk: questo villaggio tranquillo è meno frequentato di Ghandruk, lì di fronte dall'altra parte della valle.
La mia opinione

La sosta a Landruk mi è piaciuta molto. Dopo aver sceso i tantissimi gradini che partono da Ghandruk, si raggiunge il letto del fiume in mezzo alle coltivazioni a terrazza. Poi, ricomincia la salita per raggiungere Landruk, sul fianco della montagna, sempre in mezzo ai campi. Il paesaggio è una graziosa combinazione di incredibili montagne offerte dalla natura e delle belle terrazze create dall'uomo.

Se sei alla fine del tuo trekking, avrai già completato delle salite difficili spesso costituite da un sacco di gradini. Se invece sei solo all'inizio, approfitta della salita a Landruk per riposare le ginocchia che ancora non hanno visto niente!

I lodge fioriti di Landruk sono accoglienti, costruiti in pietra tradizionale, e ho potuto approfittare di questa tappa per scambiare qualche parola con i miei ospiti e per capire meglio i costumi tradizionali scoperti dall'inizio del mio soggiorno in Nepal.

Vista sull'Annapurna da Landruk

Tour e soggiorni Landruk

  • Sport e adrenalina
Trekking culturale, tra villaggi e monasteri 
11 giorni (a persona) 1.320 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio