Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kirtipur

Kirtipur (Nepal)

Informazioni utili su Kirtipur

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di autobus da Katmandu
Quando partire?
Tra Ottobre e Marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Kirtipur: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A sei chilometri da Katmandu, Kirtipur è un'antica città fortificata che sembra vivere fuori dal tempo.

Il mio consiglio:
Rifiuta le offerte di sedicenti guide che si offrono di accompagnarti. La città è a misura d'uomo e può essere scoperta in solitudine.
La mia opinione

Durante un viaggio in Nepal, Kirtipur rappresenta una delle tappe più interessanti per tantissimi visitatori.

Anche se lo sviluppo della città e la cementificazione sono in piena crescita, Kirtipur sembra ancora preservare il suo fascino di antica città fortificata. A causa della mancanza di alloggi, ti consiglio di venire qui in giornata e, se possibile, di arrivare presto la mattina per approfittare della bella luce dell'alba. Kirtipur merita davvero una lunga sosta. Bisogna concedersi il tempo di esplorare le stradine, ammirare le finestre scolpite, contemplare i numerosi templi. E per quarto riguarda questi ultimi, gli appassionati possono essere più che soddisfatti. É possibile trascorrere una bella giornata visitando i templi Thaï, tra i quali Adibbudha, Uma Maheshvara e Bagh Bhairava, o lo Stupa di Chitubihar.



*Dopo i violenti terremoti che hanno colpito il Nepal tra aprile e maggio 2015, il Paese si sta ricostruendo pian piano. Questo articolo è stato scritto dopo la catastrofe.

Tra le strade di Kirtipur
Emeline Mainy Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Kirtipur è un borgo la cui città vecchia, situata in cima a una collina, possiede un gran numero di templi medievali e di artigiani. Si trova nella valle di Katmandu.

Il mio consiglio:
Pranza in un ristorante con vista panoramica: il paesaggio sulla valle è magnifico e la pizza locale, benché molto speziata, è deliziosa accompagnata da una buona birra fresca!
La mia opinione

L'arrivo alla città vecchia va meritato: mi ricordo ancora il caldo soffocante tipico dell'approssimarsi della stagione delle piogge, la salita sul pendio della collina che mi ha lasciato senza fiato, prima di realizzare di avere ancora davanti a me una scalinata di pietra particolarmente ripida da salire per arrivare al "Sacro Graal"...
È quindi grondante di sudore e col cuore a mille che sono arrivata alla città vecchia, dove ho passato diverse ore e di cui ho apprezzato moltissimo l'atmosfera: i templi e la vista sulla città in basso sono stupefacenti, e gli artigiani nelle stradine adiacenti alla piazza principale propongono dei prodotti originali o dei laboratori da visitare molto interessanti.


Se, nel corso del tuo viaggio in Nepal, hai la possibilità di rimanere diversi giorni nella valle di Katmandu e ti rimanere del tempo dopo la visita di Katmandu, Bhaktapur e Patan, vai alla scoperta del Nepal più pittoresco degli altri villaggi e visita questo borgo particolare che ti riporterà in epoca medievale e l'architettura dei cui templi, frutto di un curioso mix di cultura buddhista e induista, ti offrirà uno spunto di riflessione.

Chilanchu Vihara a Kirtipur
Scuola buddhista a Kirtipur