Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Unawatuna

Unawatuna (Sri Lanka)

Informazioni utili su Unawatuna

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore e mezza di autobus da Colombo
Quando partire?
Ideale in Gennaio, Febbraio e Marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Unawatuna: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Unwatuna è la spiaggia tropicale per eccellenza, ai piedi di una giungla lussureggiante, con fondali marini pieni di corallo. 

Il mio consiglio:
Se la spiaggia finisce con l'annoiarti, non esitare a noleggiare un motorino e a visitare i dintorni, specialmente la fortezza di Galle, distante solo qualche chilometro.
La mia opinione

Unawatuna è il tipico piccolo paradiso tropicale. Una baia lunga circa 1 km, fatta di curve e percorsa da palme di cocco. Ovviamente, l'attrazione principale qui consiste nel rilassarsi sotto il sole e nell'ammirare i fondali marini della baia, rinomati per i loro coralli multicolori: il massimo per coloro che sono alla ricerca di una destinazione da sogno.

Ma se la spiaggia finisce con l'annoiarti, esistono delle alternative. Recati al santuario di Rumassala, una piccola giungla incontaminata in cima a una collina; scendendo dall'altro lato ti ritroverai sulla piccola spiaggia nascosta di Jungle Beach.

Se i templi sono tra i tuoi interessi, è imprescindibile una visita al tempio buddista e alla sua pagoda della pace, da dove c'è una bella vista sulla vicina baia di Bonavista e sulla città di Galle. Verso l'entroterra, c'è anche lo Yatagala Raja Maha Viharaya, che vale la pena di vedere. Personalmente, ho preferito visitare Galle e la sua fortezza, distanti qualche chilometro da Unawatuna.

Baia di Unawatuna
Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Situata sulla punta sud-ovest dello Sri Lanka, a due passi dalla città di Galle, Unawatuna è una stazione balneare molto turistica.

Il mio consiglio:
Una mezza giornata è sufficiente per approfittare di questa spiaggia un po' troppo frequentata. Ma è una buona opzione se vuoi conciliare il far niente con una visita al forte di Galle nella stessa giornata.
La mia opinione

Se ti piacciono le spiagge molto animate, con negozi, bar e ristoranti sulla sabbia, Unawatuna è sicuramente il posto che fa per te. All'arrivo a Unawatuna sono stato estasiato dalla bellezza di questa baia, con la sua spiaggia di sabbia bianca e la sua acqua turchese. Tuttavia il fascino non ha per niente funzionato.

Non fai nemmeno in tempo a stendere il telo da bagno che un esercito di venditori ambulanti ti viene incontro cercando di venderti bigiotteria, batik o articoli da spiaggia. Spesso in modo molto insistente. Ero in acqua da soli cinque minuti, e già diversi procacciatori si sono accostati, a bordo delle loro imbarcazioni, per offrirmi una gita in barca.

La vicinanza dei commerci e la varietà dei servizi proposti fanno di Unawatuna un angolo perfetto per un viaggio in famiglia. Escursioni e attività nautiche ti verranno incontro senza che tu debba muovere un dito.

Galle è a meno di cinque minuti di autobus o in tuk-tuk, cosa che rende Unawatuna ideale se desideri visitare questa città senza soggiornare in loco.

La baia di Unawatuna

Tour e soggiorni Unawatuna

  • Scopri la destinazione
Un viaggio incantevole 
10 giorni (a persona) 1.620 €
combinato
  • Scopri la destinazione
Sri Lanka e Maldive, le due perle dell'oceano indiano in autunno e in inverno
14 giorni (a persona) 2.350 €