Tour: Esplora l'Ovest in Piccolo Gruppo

Tour: Esplora l'Ovest in Piccolo Gruppo

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
  • Un Itinerario alla scoperta dei grandi parchi.
  • Cena Najavo e Tour della Monument Valley
  • Tramonto al Bryce Canyon
  • Visita di Alcatraz a San Francisco
  • Visita del ricco patrimonio culturale di Pueblos e Tribù della Mesa Verde
Idea di viaggio da personalizzare con
Melissa il vostro agente

Specializzati in piccoli tour di gruppo e di viaggi eco-sostenibili

8 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour: Esplora l'Ovest in Piccolo Gruppo

Partecipanti

da 10 a 12 persone

Dal 12 marzo 2026 al 28 marzo 2026

altre 8 date
17 giorni
A partire da
3400 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
ARRIVO A LOS ANGELES

Giorno 1
ARRIVO A LOS ANGELES


Arrivo a Los Angeles. Incontro con la vostra accompagnatrice e trasferimento in hotel. Cena libera.
VISITA DI LOS ANGELES

Giorno 2
VISITA DI LOS ANGELES


Prima colazione in hotel e intera giornata di visita guidata della città. Da Venice Beach a Santa Monica, al Griffith Osservatorio, a una camminata a Beverly Hills nella famosa Rodeo Drive. La downtown con lo stadio (esterno) dei Lakers, la Walt Disney Music Hall (esterni) e sosta pranzo libero al Pueblo, la parte storica di Los Angeles. Naturalmente, non può mancare una passeggiata sulla Walk of Fame con tutte le stelle del cinema. Visita del Museo del Cinema (Academy Award Museum). Cena in ristorante a Santa Monica. Pernottamento.
LAS VEGAS

Giorno 3
LAS VEGAS


Tappe:
Las Vegas
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita agli Universal Studios. Nel pomeriggio, partenza per Las Vegas con sosta al Museo della Route 66 a Barstow. Salita sulla torre dello Stratosphere Hotel per una panoramica a 360 gradi della città. Check-in in hotel.
LAS VEGAS - ZION NATIONAL PARK - BRYCE CANYON

Giorno 4
LAS VEGAS - ZION NATIONAL PARK - BRYCE CANYON


Tappe:
Bryce Canyon
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus privato per lo Zion National Park. Qui avremo la possibilità di percorrere alcuni sentieri di facile camminata. Il primo è il Weeping Point. Il secondo è una camminata dal Tempio di Sinawava alle Narrows. Il terzo è l'Overlooking Canyon. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il Bryce Canyon. La visita del Bryce Canyon inizierà il giorno successivo. Suggeriamo la visita della ricostruzione del villaggio western che si trova dalla parte opposta della strada, con negozi di souvenir. Check-in hotel. Hotel: indicativamente Best Western Plus Ruby's Inn, 3 stelle.
BRYCE CANYON - CAPITOL REEF - CANYONLAND - MOAB

Giorno 5
BRYCE CANYON - CAPITOL REEF - CANYONLAND - MOAB


Tappe:
Moab City Hall
Per chi lo desidera, sveglia prima dell'alba per andare con il nostro autobus privato ad ammirare l'alba nel Bryce Canyon. Rientro in hotel. Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Bryce Canyon. Il Bryce Canyon non è propriamente un canyon ma un anfiteatro di un'incredibile spettacolarità. Ci sono diversi punti panoramici lungo il bordo del canyon. Faremo una parte del percorso a piedi. Una splendida passeggiata attraverso il Sunset Point e il Sunrise Point. Proseguiremo con il nostro autobus fermandoci nei vari punti panoramici. Pranzo libero. Proseguimento per il Capitol Reef e visita. Ultima tappa prima di arrivare a Moab è lo splendido Canyonland. Cena libera. Pernottamento.
MOAB - ARCHES NATIONAL PARK - MOAB

Giorno 6
MOAB - ARCHES NATIONAL PARK - MOAB


Tappe:
Moab City Hall
Visita del famoso Arches National Park, il parco con più di mille archi creati dall'erosione della roccia.
MOAB - MESA VERDE - MONUMENT VALLEY

Giorno 7
MOAB - MESA VERDE - MONUMENT VALLEY


La Mesa Verde. Per oltre 700 anni, il popolo ancestrale Pueblo ha costruito fiorenti comunità sulle mesas e nelle scogliere di Mesa Verde. Oggi, il parco protegge il ricco patrimonio culturale di 26 Pueblos, ovvero le antiche tribù, e offre ai visitatori una spettacolare finestra sul passato. Questo sito del patrimonio mondiale e International Dark Sky Park ospita oltre un migliaio di specie, tra cui diverse che non vivono in nessun'altra parte della Terra. Visita del parco. Proseguimento per l'iconica Monument Valley. Visita della Monument Valley. Cena nella Monument Valley con menù e danze locali. Check-in hotel. Hotel: indicativamente Goulding's Lodge, 3 stelle. Pernottamento.
MONUMENT VALLEY / PAGE / ANTELOPE CANYON / LAKE POWELL

Giorno 8
MONUMENT VALLEY / PAGE / ANTELOPE CANYON / LAKE POWELL


Tappe:
Page
Prima colazione in hotel. Partenza per Page, dove visiteremo lo spettacolare Antelope Canyon con guida Navajo. Visita della diga che crea il Lago Powell e rilassante tour in barca del lago. Check-in in hotel. Hotel: indicativamente Best Western View, 3 stelle. Cena in hotel. Pernottamento.
PAGE / HORSESHOE BEND / GRAND CANYON

Giorno 9
PAGE / HORSESHOE BEND / GRAND CANYON


Prima colazione in hotel. Partenza per lo spettacolare Horseshoe Bend, il famoso ferro di cavallo lungo il fiume Colorado, considerato anche il lato est del Grand Canyon. Partenza per il Grand Canyon. Visiteremo i punti panoramici del Grand Canyon partendo dalla scenografica Desert View, strada di circa 37 km con varie soste nei punti più spettacolari. Arrivo al Grand Canyon Village. Passeggiata lungo il "Trail of Time", un percorso di circa 4 km che ci porta attraverso migliaia di anni. Infine, il South Rim del Grand Canyon ha un percorso di circa 11 km che faremo con lo shuttle bus del parco, con soste nei vari punti panoramici. Check-in hotel. Hotel: indicativamente hotel in Tusayan all'ingresso sud del parco. Holiday Inn Express 3 stelle. Pernottamento.
GRAND CANYON - KINGMAN (ROUTE 66) - HOOVER DAM - VALLEY OF FIRE - LAS VEGAS

Giorno 10
GRAND CANYON - KINGMAN (ROUTE 66) - HOOVER DAM - VALLEY OF FIRE - LAS VEGAS


Tappe:
Las Vegas
Partenza per Las Vegas, sosta e visita della Hoover Dam, a Kingman sulla Route 66 e alla stupenda Valley of Fire. Arrivo a Las Vegas in serata. Cena in un famoso buffet.
LAS VEGAS - RED ROCK CANYON - DEATH VALLEY - BAKERSFIELD

Giorno 11
LAS VEGAS - RED ROCK CANYON - DEATH VALLEY - BAKERSFIELD


Tappe:
Bakersfield
Prima colazione in hotel. Partenza per la Death Valley. Visita della famosa valle, situata sotto il livello del mare. Faremo soste nei punti più caratteristici della valle. Dante's View, Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater Basin e Mesquite Flat Sand Dunes. Pranzo libero. Arrivo in serata a Bakersfield. Cena libera. Pernottamento. Hotel: indicativamente Hyatt Place a Bakersfield, 3 stelle. Questo hotel ha un ristorante all'interno, quindi è semplice cenare all'arrivo.
BAKERSFIELD - SEQUOIA NATIONAL PARK

Giorno 12
BAKERSFIELD - SEQUOIA NATIONAL PARK


Tappe:
Parco nazionale di Sequoia
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del parco, dove si trovano le più antiche sequoie. Il Sequoia & Kings Canyon National Park è la terra dei giganti. Enormi montagne, aspre colline, canyon profondi, vaste caverne e gli alberi più grandi del mondo esemplificano la diversità dei paesaggi, della vita e della bellezza qui. I boschi di sequoie giganti sono porzioni della foresta mista di conifere della Sierra Nevada che contengono sequoie giganti. Nella maggior parte dei boschi, le sequoie giganti sono in numero inferiore rispetto ad altre specie di alberi, ma sono quelle visivamente più sorprendenti e dominanti in termini di dimensioni. Le sequoie giganti crescono solo sui pendii occidentali della Sierra Nevada in California, tra i 4.000 e gli 8.000 piedi (1.219 e 2.438 m) di altitudine. All'interno dei confini del parco, il personale del parco distingue circa 40 diversi boschetti di sequoie giganti, che vanno da uno a decine di migliaia di alberi di sequoia per boschetto. Numerosi boschetti possono essere raggiunti tramite strada, mentre altri sono remoti e richiedono un'ardua escursione per essere visitati. La maggior parte dei boschetti è indicata sulla mappa stradale del parco. In tutti i boschi, da quelli più frequentati a quelli più remoti, questi alberi immensi e maestosi e la luce del sole filtrata attraverso i rami alti portano un senso di pace e meraviglia. Percorremo parte del parco in autobus e passeggeremo in alcuni dei sentieri più conosciuti per la loro bellezza.
Yosemite National Park

Giorno 13
Yosemite National Park


Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita dello Yosemite Park, Patrimonio UNESCO. Non solo una grande valle, ma un santuario della lungimiranza umana, della forza del granito, della potenza dei ghiacciai, della persistenza della vita e della tranquillità dell'Alta Sierra. Protetto per la prima volta nel 1864, il Parco Nazionale Yosemite è noto soprattutto per le sue cascate, ma all'interno delle sue quasi 1.200 miglia quadrate puoi trovare valli profonde, grandi prati, antiche sequoie giganti, una vasta area selvaggia e molto altro ancora.
YOSEMITE - SAN FRANCISCO

Giorno 14
YOSEMITE - SAN FRANCISCO


Dopo la prima colazione, partenza per San Francisco. All'arrivo, nel pomeriggio, visita del Golden Gate Bridge e del grazioso paesino di Sausalito. Rientro a San Francisco, check-in in hotel. Cena libera.
SAN FRANCISCO

Giorno 15
SAN FRANCISCO


Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida locale di lingua italiana. Visita panoramica della città attraverso le sue attrazioni più famose: Pier 39, Cable Car, Lombard Street, Golden Gate, le case vittoriane di Alamo Square, i quartieri di Castro e Chinatown.
SAN FRANCISCO

Giorno 16
SAN FRANCISCO


Escursione ad Alcatraz. Pomeriggio libero per visite individuali e/o shopping. Cena in ristorante.
San Francisco - Italia

Giorno 17
San Francisco - Italia


Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Stati Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Stati Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare