Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Carmel

Carmel (Stati Uniti)

Informazioni utili su Carmel

  • Famiglia
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da San Francisco
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Carmel: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Carmel, una delle città più affascinanti degli Stati-Uniti, è conosciuta anche per il più celebre dei suoi abitanti, proprietario di un ristorante ed ex-sindaco: Clint Eastwood.

Il mio consiglio:
Non perderti la visita della missione San Carlos Borromeo de Carmelo all'ingresso della città per apprendere la storia dei primi misisonari migranti europei e per la sua architettura tipica.
La mia opinione

A sud di Monterey, sulla costa californiana, la città di Carmel ospita una popolazione di irriducibili fortunati che hanno saputo preservare i ritmi di vita dei pescatori di questa città costiera e residenziale. Per conservare il suo fascino, la città proibisce i cartelli stradali e tutti gli altri manufatti di questo tipo che non siano in legno. In alcune parti della città è proibito anche installare cassette delle lettere per rispettare l'estetica "selvaggia" dell'ambiente.

All'entrata della città, la MIssione di San Carlos Borromeo de Carmelo è una chiesa bicentenaria costruita dai primi missionari. L'entrata costa un po' cara ma ne vale la pena. Se Carmel è celebre per i suoi monumenti e per la sua storia, lo è anche grazie ai suoi abitanti, tra cui il più famoso è Clint Eastwood, che è stato sindaco della città. L'attore-regista possiede anche un albergo ristorante a Carmel, e con un po' di fortuna e se visiti la città nei mesi meno turistici, potrai anche intravederlo. Personalmente non ho avuto questa fortuna, ma la visita di Carmel è di per sé sufficiente.

Missione San Carlos Borromeo de Carmelo
Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Carmel è una cittadina a 150 km a sud di San Francisco, in California, di cui l'attore Clint Eastwood è stato sindaco dal 1986 al 1988.

Il mio consiglio:
Carmel si visita in una giornata o in qualche ora. È una tappa perfetta se percorri la Route 1 che collega San Francisco a Los Angeles.
La mia opinione

Carmel è una cittadina ricca di fascino. Le bellissime case hanno un'architettura che ricorda vagamente i vecchi cottage inglesi. Le graziose strade hanno un'apparenza surreale, tanto che sembra di essere sulla scena di un film. Gli amanti dell'arte qui trovano il loro ambiente ideale, infatti Carmel ha molte gallerie tra le quali mi è piaciuto girare. La spiaggia di sabbia bianca merita anch'essa una scappata, anche se l'acqua è troppo fredda per fare il bagno in qualunque stagione. Vale la pena dare un'occhiata anche a Carmel Mission: questa chiesa è un vero luogo di pellegrinaggio. 

Carmel è una piccola oasi di pace, piacevole da visitare dopo la frenetica città di San Francisco. Un aspetto originale di qusta pittoresca cittadina: qui non ci sono tabelloni, pubblicità, semafori rossi né lampioni. SI fa di tutto per conservare questo borgo idilliaco.

Per conservare un piccolo paradiso o per attirare un turismo chic, a Carmel non esitano a gonfiare i prezzi degli alberghi, dei ristoranti e dei souvenir. Per cui durante il tuo tour negli Stati Uniti ti consiglio di alloggiare a Monterrey o in un'altra città se non vuoi dare fondo alla tua carta di credito.

Casa pittoresca a Carmel, in California
Cottage dall'architettura vittoriana a Carmel

Tour e soggiorni Carmel

  • Scopri la destinazione
L'Ovest in libertà
14 giorni (a persona) 2.180 €