A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Safari in campeggio e relax a Zanzibar

Safari in campeggio e relax a Zanzibar

Viaggio di esplorazione
  • Safari avventuroso nel cuore dell'Africa.
  • Dormire sotto le stelle africane.
  • Scoperta di laghi e crateri.
  • Relax nelle spiagge di Zanzibar.
  • Incontro con la natura selvaggia.
  • Viaggio da adattare alla situazione aerea attuale: contattate il vostro agente.
Idea di viaggio da personalizzare con
Francesca il vostro agente

Specialista dei safari privati e in gruppo in Tanzania

650 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Safari in campeggio e relax a Zanzibar

Durata

10 giorni

A partire da
2350 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Arusha

Giorno 1
Arrivo ad Arusha


Tappe:
Arusha
Accoglienza all'arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro e trasferimento ad Arusha. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Moivaro Lodge (Arusha)
Safari al Manyara 

Giorno 2
Safari al Manyara 


Tappe:
Karatu,Arusha,Manyara
Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  ​Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m al Fanaka Campsite, a Karatu.
Safari al Ngorongoro

Giorno 3
Safari al Ngorongoro


Dopo la prima colazione si parte per il cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere ospita una fauna incredibilmente ricca, e da qui potrete anche avvistare i big five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok e visita al lago Magadi, che significa salato, che spesso ospita i fenicotteri rosa. Gli ippopotami si rilassano negli stagni d'acqua dolce mentre i bufali si bagnano sulla riva. Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m al Simba Public Campsite, ai bordi del cratere di Ngorongoro.
Safari nel Serengeti

Giorno 4
Safari nel Serengeti


Tappe:
Serengeti
Partenza per un safari nel Serengeti, dopo la prima colazione. Il Serengeti è il secondo parco nazionale più grande del paese. Celebre per la migrazione annuale degli gnu, questo parco ha dei paesaggi grandiosi: la savana erbosa delle infinite pianure del Sud, le regioni alberate dell'ovest, la regione delle Kopjes (formazioni di granito) e la savana di arbusti nel nord.  Pranzo al sacco durante il safari. In questa immensa pianura con punti d'abbeveraggio permanenti, è possibile osservare enormi mandrie di gnu inseguite dai loro predatori. Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m nel Serengeti. A seconda della migrazione, si campeggerà nel camping di Seronera, di Robanda o di Lobo.
Ultimo safari e visita di un villaggio Masai

Giorno 5
Ultimo safari e visita di un villaggio Masai


Tappe:
Ngorongoro,Gola di Olduvai,Karatu
Dopo la prima colazione, si parte per l'area di conservazione del Ngorongoro, dopo aver fatto un ultimo safari nel Serengeti. L'abbondanza di animali nei parchi del nord ha generato un'economia locale improntata sull'ecoturismo. La Tanzania ha stabilito politiche di protezione e tassazione specifiche su tutte le attività turistiche. Pranzo al sacco durante il viaggio. Nel pomeriggio, arriverete nella regione di Olduvai, dove è possibile visitare un villaggio Masai. Alla fine del pomeriggio si parte in direzione della vostra sistemazione.  Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m al Kudu Campsite a Karatu. Opzionale: visita al villaggio Masai (costo: 40$/veicolo).
Partenza per Zanzibar

Giorno 6
Partenza per Zanzibar


Dopo la prima colazione si parte in direzione di Arusha. Durante il viaggio in macchina avrete la possibilità di visitare una scuola, un orfanotrofio e un mercato locale. Transfer all'aeroporto di Arusha e volo per Zanzibar con Air Excel. Transfer verso il vostro lodge sull'oceano. Cena libera e pernottamento alla Casa del Mar in camera pianterreno - giardino. Alloggio: notte all'Hotel Casa del Mar (Zanzibar)
Zanzibar

Giorno 7: 9
Zanzibar


Tappe:
Zanzibar
Giornate libere per approfittare delle spiagge di sabbia bianca di Zanzibar. ​Cena libera. Alloggio: notte all'Hotel Casa del Mar (Zanzibar)
Fine del programma

Giorno 10
Fine del programma


Tappe:
Zanzibar
Prima colazione e transfer all'aeroporto in funzione dei vostri orari di volo.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare