A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Safari ed esplorazione per tutta la famiglia in sicurezza e poi, relax al mare!

Safari ed esplorazione per tutta la famiglia in sicurezza e poi, relax al mare!

Scopri la destinazione
  • Esplorate i terreni selvaggi della Tanzania in sicurezza.
  • Incontrate tribù locali e ammirate i grandi felini.
  • Passeggiate tra piantagioni di banane e risaie a Mto Wa Mbu.
  • Scoprite la caldera dello Ngorongoro, Patrimonio dell'Umanità.
  • Rilassatevi sulle spiagge bianchissime di Zanzibar.
  • Viaggio da adattare alla situazione aerea attuale: contattate il vostro agente.
Idea di viaggio da personalizzare con
Marlis il vostro agente

Specialista in Viaggi su misura nei parchi della Tanzania

6 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Safari ed esplorazione per tutta la famiglia in sicurezza e poi, relax al mare!

Durata

11 giorni

A partire da
3100 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Marlis è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Tanzania
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in aeroporto e relax al lodge

Giorno 1
Arrivo in aeroporto e relax al lodge


Tappe:
Kili
Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimangiaro sarete accolti dal nostro staff, che vi accompagnerà nel vostro lodge per godere di un po' di relax e magari fare un tuffo in piscina. Il lodge si trova a pochi minuti dall’aeroporto e a pochi minuti di Jeep dalla prima tappa che vi attenderà domani. Relax in piscina in attesa della cena inclusa nel programma (bevande escluse). Pochi minuti in auto dall'aeroporto di Kilimangiaro fino al Lodge. Pernottamento all'Airport Planet Lodge (cena e colazione). Esclusive sistemazioni in totale stile africano gestito interamente da personale locale.
Parco Nazionale di Arusha con Walking Safari e Canoa

Giorno 2
Parco Nazionale di Arusha con Walking Safari e Canoa


Tappe:
Arusha National Park
Pur essendo uno dei parchi più piccoli della Tanzania, il Parco Nazionale di Arusha merita sicuramente di essere visitato per la sua bellezza e la varietà dei paesaggi. In questa giornata si inizierà con un giro tra i sentieri del parco in Jeep per l'avvistamento degli animali che lo popolano, per poi passare a un vero e proprio safari a piedi accompagnati da una guardia forestale (parlante inglese) che vi guiderà tra i sentieri del parco a pochi metri dai grandi erbivori come i bufali, e poi giungere al lago poco lontano per un interessante giro in canoa, dove potrete ammirare i maestosi ippopotami. Pernottamento all'Airport Planet Lodge (colazione-pranzo-cena). Esclusive sistemazioni in totale stile africano, gestito interamente da personale locale.
Visita al Villaggio di Mto Wa Mbu tra piantagioni di Banane e Risaie

Giorno 3
Visita al Villaggio di Mto Wa Mbu tra piantagioni di Banane e Risaie


Tappe:
Mto wa Mbu,Karatu
Questa particolare cittadina è una delle zone più suggestive da visitare se si è interessati ad approfondire la cultura africana e la vita delle popolazioni in Tanzania. Appena si poggia piede nel villaggio, ci si accorge della sua vivacità e dei colori sgargianti che la contraddistinguono, assieme alle tipiche abitazioni. Il giro dura circa un'ora e mezza e si effettuerà con mountain bike e guidati da un abitante del villaggio parlante inglese. Si passerà dalle vie sterrate del villaggio e sarà inevitabile respirare la loro quotidianità. Non mancheranno bimbi che giocano o artigiani che svolgono i loro mestieri nelle botteghe. Niente di tutto questo è per turisti e nessuno vi vorrà vendere qualcosa. Sarete solo osservatori passeggeri. Pernottamento allo Ngorongoro Coffee Lodge (colazione-pranzo-cena). Ventisei cottages affacciati su una piantagione di caffè all'interno della Riserva Forestale per garantire un affascinante paesaggio.
La Caldera dello Ngorongoro unica al Mondo e Patrimonio dell'Umanità

Giorno 4
La Caldera dello Ngorongoro unica al Mondo e Patrimonio dell'Umanità


Tappe:
Ngorongoro Crater,Karatu
Dopo la colazione entrerete nella Ngorongoro Conservation Area. Quest'area è famosa per i safari ed è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Il cratere di Ngorongoro è situato a 2.200 metri sul livello del mare. Questo parco costituisce la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d'Africa, abitata da bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, oltre a una varietà di uccelli. Nel pomeriggio vi dirigerete nel Serengeti in un campo tendato selezionato per trascorrere la nottata immersi nella natura selvaggia. Pernottamento allo Ngorongoro Coffee Lodge (colazione-pranzo-cena). Ventisei Cottages affacciati su una piantagione di caffè all'interno della Riserva Forestale per garantire un affascinante paesaggio.
Lago Eyasi e conoscenza di 2 tribù: Hadzabe e Datoga

Giorno 5
Lago Eyasi e conoscenza di 2 tribù: Hadzabe e Datoga


Tappe:
Mangola,Lake Eyasi
Dopo colazione partenza per il Lago Eyasi. La regione circostante ospita un gruppo umano di estremo interesse: sono i Busmen Hadzabe, gli ultimi eredi di una civiltà che non conosce l’agricoltura, l’allevamento del bestiame, la ceramica e la metallurgia. Vivono di caccia praticata con arco e frecce e della raccolta di bacche e frutti spontanei. Il loro stile di vita è rimasto immutato da millenni, vivono in piccoli gruppi erranti di una ventina di individui. Rimarrete affascinati dal loro modo di parlare schioccando la lingua!! Poi si incontrerà un'altra tribù: i Datoga, allevatori per tradizione. Si visita un villaggio e l’officina del fabbro che produce con tecniche antiche oggetti d’uso quotidiano, monili e punte di freccia per i vicini Hadzabe, che barattano con pelli di animali e miele selvatico. Pernottamento allo Ngorongoro Coffee Lodge (colazione-pranzo-cena). Ventisei Cottages affacciati su una piantagione di caffè all'interno della Riserva Forestale per garantire un affascinante paesaggio.
Incantevole perla, Parco del Lago Manyara

Giorno 6
Incantevole perla, Parco del Lago Manyara


Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il lago di acqua alcalina ospita stormi di fenicotteri rosa, che al tramonto si confondono con le luci del sole dando luogo a paesaggi meravigliosi. Il parco è famoso per i leoni arboricoli, che si nascondono tra le fronde degli alberi, e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta e che vi accompagnerà lungo la strada fin dall'ingresso nel parco. Trasferimento poi nella riserva del Tarangire a pochi minuti di Jeep dal gate di ingresso al parco. Pernottamento nel Eco lodge immerso nella natura, il Burunge Tented Lodge (colazione-pranzo-cena) dove potrete vivere l'esperienza di campo tendato in totale comfort e sicurezza.
Tarangire: un parco dai mille volti

Giorno 7
Tarangire: un parco dai mille volti


In questo parco ci sono nove zone di vegetazione che vanno dalle foreste di acacia alle verdi pianure presso il fiume, dalla vegetazione lungo gole profonde fino a cime di colline rocciose. In tutte queste aree si trovano numerosi animali: scimmie, zebre, impala, gnu, elefanti, bufali, giraffe, facoceri, antilopi "eland", grandi felini (come i ghepardi) e molti uccelli (più di 300 specie). Dopo aver pranzato all'interno del parco in apposite aree, vi dirigerete quindi verso l'aeroporto dove ci sarà il vostro volo che vi porterà a Zanzibar per godere di un po' di riposo e assorbire tutto quanto di più bello ed emozionante avete vissuto in questo safari pieno di avventure ed esperienze irripetibili.
4 giorni a Kendwa (Zanzibar) in Bungalow e piscina privati

Giorno 8: 11
4 giorni a Kendwa (Zanzibar) in Bungalow e piscina privati


Tappe:
Stone Town,Nungwi,Kendwa
Zanzibar è conosciuta per le sue spiagge bianchissime e il mare cristallino; le numerose escursioni e attività possibili rendono la vacanza a Zanzibar più varia e divertente. Ad ogni ora del giorno potrete godere di un tuffo in queste acque cristalline. I comfort della struttura vi coccoleranno per vivere al meglio questi giorni Pernottamento al KENDWA ROCKS in bungalow per tutta la famiglia compresa la piscina privata. Nungwi e Kendwa sono le uniche zone dell'isola dove l'effetto delle maree è ininfluente ed è sempre possibile fare il bagno. Escursioni prenotabili direttamente sul posto sia in struttura che con i nostri riferimenti a vostra scelta
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare