Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Da Lat

Da Lat (Vietnam)

Informazioni utili su Da Lat

  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Escursioni / Trek
  • Parchi e Giardini
  • Campagna
  • Montagna
  • Lago
  • Cascate
  • Arte & Cultura
3 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 6 ore di autobus da Saigon
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Da Lat

Da Lat: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Dalat è un'antica località di montagna frequentata dai francesi alla ricerca di fresco all'epoca dell'Indocina. Oggi resta una destinazione naturale e sempre fresca con montagne e cascate.

Il mio consiglio:
È in montagna, quindi può fare fresco o addirittura freddo, soprattutto di sera, quindi portati un maglione per coprirti.
La mia opinione
Dalat è una città situata su un altopiano, a 1500 metri di altitudine. Grazie al suo clima unico, gode di una temperatura mite per tutto l'anno. Al suo interno si trova un lago, che purtroppo durante la mia visita era in secca per lavori di pulizia e manutenzione. Essendo in compagnia della mia dolce metà, ho cominciato la visita di Dalat dalla valle dell'Amore, un parco pubblico dove tutto è fatto per far sentire le persone a proprio agio. Calesse, pedalò a due su uno sfondo molto all'acqua di rose, ma tutto naturale.

Dopo essere passati dalla stazione, uno degli edifici coloniali della città, siamo andati verso la piccola cascata di Dalanta, che possiede una particolarità divertente, se come me apprezzi le esperienze di viaggio insolite: puoi prendere le solite scale ma, a pagamento, hai a disposizione un piccolo Alpine Coaster!

Al contrario, la cascata di Cam Ly non merita... Pagare per vedere una cascata sporca e priva di fascino, no grazie... Se vuoi vedere qualcosa di particolare, vai alla «Crazy House», una guesthouse realizzata su progetto di un architetto. Infine non fare come me, non perderti la maestosa cascata di Prenn, situata a 10 km dalla città, e vai anche a fare un giro al mercato vicino alla rotonda.
Valle dell'Amore a Dalat
David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Dopo 55 km di tornanti su una bella strada di montagna, Dalat è una località di montagna molto tranquilla e ben lontana dal caldo soffocante del delta del Mekong.

Il mio consiglio:
A Dalat il mezzo ideale per spostarsi è lo scooter. Pratico per scoprire la città e i suoi dintorni. VIsto che tutti gli alberghi li noleggiano a poco prezzo, conviene approfittarne.
La mia opinione

Come località di montagna, Dalat è il meglio del turismo in Vietnam. Al mio arrivo a Dalat ho immediatamente apprezzato il clima più fresco e l'aria più respirabile di questa quota.

Per prima cosa ti consiglio un giro al lago artificiale e la scoperta del mercato. Lì ho gustato fragole e more enormi e squisite. Una delizia da non pedere assolutamente. Per il resto ho anche visitato le tante testimonianze del colonialismo francese come il golf, il convento, il liceo Yersin, la cattedrale, la residenza del governatore, le ville e, attrazione principale, la maestosa stazione. Una volta compiute le belle visite, ho inforcato uno scooter. La regione di Dalat si presta perfettamente a belle passeggiate durante le quali ho scoperto graziosi villaggi, amene cascate e altre attrazioni.

Insomma, ho trascorso un magnifico soggiorno a Dalat e ti consiglio di venire subito a passare momenti piacevoli in questa celebre località.

Stazione di Dalat
Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Dalat è una città di montagna che si trova sugli altipiani del Vietnam centrale. Affascinante e piacevole, sa conquistare i turisti con le sue infrastrutture, la sua natura e la sua calma.

Il mio consiglio:
Prendi una moto e vai a incontrare la gente del posto tra le alture di Dalat.
La mia opinione

La città di Dalat è arroccata sulla montagna e circondata da colline verdeggianti. Devo dire che Dalat è popolata da tanti turisti stranieri quanti i turisti vietnamiti. Il clima fresco e montanaro è un buon motivo per venire! Si trova sempre da far festa nei bar della città, ce n'è di tutti i tipi. Il Lago Xuan Huong, nel centro di Dalat, è un posto piacevole dove è bello farsi una passeggiata. Lì vicino puoi andare a passeggiare nei giardini fioriti coloratissimi.

Le case e le ville del quartiere francese di Dalat hanno uno stile coloniale affascinante. Da qui si può ammirare un bel panorama sulla città di Dalat, il suo lago e la famosa "Tour Eiffel".

Quello che mi è piaciuto di più a Dalat non è stata la città in sé, ma piuttosto i suoi dintorni! Per gli amanti della natura, Dalat offre molto: parchi, laghi, cascate, e molti villaggi rurali da visitare. Sono andato a visitare il villaggio di Lat, in cui vivino delle minoranze etniche; mi è piaciuto molto e la gente era simpatica.

Non puoi andartene senza assaggiare il celebre vino di Dalat, che secondo me è il migliore che si può trovare nel Paese.

Vista di Dalat
Caroline Guibert Grande viaggiatore
21 recensioni scritte

Nel cuore del Vietnam, una tappa piacevole.

Il mio consiglio:
Noleggiare una moto per esplorare i dintorni.
La mia opinione

La città di Dalat mi è piaciuta soprattutto per le sue pasticcerie. Ne provate moltissime in luoghi diversi e non sono mai rimasto deluso. Mi è piaciuto molto vagare per le strade, anche se visitare la città a piedi non è semplice con tutto quel traffico.

Sono rimasto particolarmente impressionato dalla vistita alla casa pazza. L'architettura e l'idea sono incredbili, ho avuto quasi l'impressione di essere in Spagna di fronte a un Gaudì. Non avevo visto niente di simile durante il mio viaggio in Vietnam, è davvero impressionante. Il posto attira molti visitatori, quasi esclusivamente vietnamiti. Sono dovuto rimanere almeno 2 ore.

Per il resto, è stato bello noleggiare una moto e visitare le valli circostanti fino al lago. La strada è proprio piacevole, anche se ci sono un bel po' di salite difficili. La vista non è tra le più belle che ho potuto ammirare in Vietnam, ma comunque è un gran bel ricordo. Ho trovato alcuni posticini isolati dove ho visto giocare o pescare i bambini.

Vista da Dalat
Casa pazza

Tour e soggiorni Da Lat

  • Viaggio di esplorazione
Scoperta del Mekong, Baia di Halong e risaie del nord
18 giorni (a persona) 2.380 €