100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tây Ninh

Tây Ninh (Vietnam)

Informazioni utili su Tây Ninh

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore di macchina da Ho Chi Minh
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Tây Ninh: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A poco meno di 100 km da Ho Chi Minh, Tay Ninh è il centro di questa originale religione che è il caodaismo.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di programmare un'ora per la visita, facendola corrispondere agli orari delle messe. Ce ne sono 4 al giorno: a mezzanotte, alle 6 del mattino, a mezzogiorno e alle 6 di sera. È abbastanza interessante assitere anche se non si capisce molto di quello che succede.
La mia opinione

Sono venuto a Tay Ninh proveniente da Ho Chi Minh per scoprire questa regione così originale e sconosciuta. Qui ho vissuto un momento unico del mio tour in Vietnam.

Davanti al tempio mi sono trovato di fronte a una specie di cattedrale-pagoda super kitsch. Sembra un castello della principessa di Walt Disney. L'interno è ancora più originale. Ci sono dragoni che circondano le colonne, i colori sono ultra sgargianti. La scultura principale, oggetto di gran culto, è un'enorme palla blu ornata con l'occhio divino. Ci sono anche statue di Buddha, Confucio, Gesù Cristo, Lao Tse... Questa religione è stata creata negli anni 1929 da Ngô Vân Chiêu. Il caodaismo è una mescolanza del meglio di cristianesimo, buddhismo, confucianesimo, taoismo e islam. Cosa ancora più strana, gli adepti praticano sedute spiritiche. Del resto venerano Victor Hugo, Giovanna d’Arco, Descartes, Pasteur, Shakespeare e Lenin, con i quali entrano in contatto regolarmente! Ma silenzio! Ha inizio la cerimonia. Le donne si sistemano in fondo a sinistra, gli uomini a destra e sono vestiti di un bianco immacolato. Dei musicisti accompagnano le preghiere. I dignitari portano colori diversi a seconda della loro appartenenza ideologica. Rosso per i seguaci del confucianesimo, blu per i taoisti e giallo per i buddhisti.

Non ho capito bene che cosa sia successo, ma la funzione sembrava molto codificata ed è stato molto interessante assistervi.

Messa a Tay Ninh
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio