Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Thị Trấn Yên Minh

Thị Trấn Yên Minh (Vietnam)

Informazioni utili su Thị Trấn Yên Minh

  • Punti di vista
  • Montagna
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di moto da Ha Giang
Quando partire?
Da Marzo a Maggio e da Agosto a Novembre
Quanto tempo?
Qualche ora

Thị Trấn Yên Minh: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Cittadina del nord del Vietnam fa spesso parte del circuito per i molti turisti che percorrono il nord-est del paese. Paesaggi maestosi, graziosi villaggi e gente amabile, il posto è simpatico!

Il mio consiglio:
Per scoprire Yen Minh e la sua regione, ti consiglio il giro in moto per poterti fermare quando ti pare per godere di questi ricchi paesaggi.
La mia opinione

Percorrere il nord-est del Vietnam in moto è un'occasione che non puoi perdere!

C'è un belvedere da cui si domina tutta la valle che circonda Yen Minh; le verdi colline si stagliano su un paesaggio piatto e offrono un bel panorama. Ci sono due celebri «montagne gemelle» chiamate le Due Fate che si vedono molto bene dal belvedere e durante tutta la discesa per raggiungere la città di Yen Minh. Il luogo è ancora poco frequentato dai turisti e questo aumenta l'impressione di autenticità.

Ci sono molti ristorantini dove ho potuto gustare i met vietnamiti. Ho scelto a caso ma non sono stata delusa! La gente è simpatica e ci sono molte minoranze che vivono nella zona. La città in sé non è imperdibile, ma i dintorni lo sono. Le colture sulle pianure e sulle vicine montagne colorano un paesaggio che appaga la vista. 

Belvedere sulla valle di Yen Minh