Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Qui Nhon

Qui Nhon (Vietnam)

Informazioni utili su Qui Nhon

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Campagna
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 6 ore di treno da Nang
Quando partire?
Da Marzo a Settembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Qui Nhon: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Quy Nhon è una città balneare, calma ma senza un grande fascino, con alberghi di lusso installati lungo la costa. 

Il mio consiglio:
Se desideri rilassarti e fare una sosta lontano dalla frenesia delle grandi città, Quy Nhon può essere una tappa interessante. Noleggiare una moto o prendere un taxi per raggiungere le spiagge più selvagge.
La mia opinione

La città in sé non mi ha affascinata. Non c'è niente di molto interessante da fare, a parte abbronzarsi sulla spiaggia! La spiaggia è, secondo me, il solo punto di forza di Quy Nhon. È bella ma non proprio pulita, peccato! A partire dalle sei di sera si anima di vietnamiti che si ritrovano qui. Beach volley, bagni, jogging, castelli di sabbia con i bambini: regna un ambiente familiare. Mi sono unita senza problemi alla gente per svolgere queste attività. Si possono sorseggiare succhi di frutta e di canna da zucchero in piccoli bar improvvisati sulla spiaggia.

Al di là di questo, la città non merita di essere visitata. Sono andata a vedere le torri Cham ma non ho trovato niente di particolare.

I nuovi ricchi vietnamiti e i turisti vengono qui a passare una settimana negli alberghi con terrazza panoramica dove bevono i loro cocktail. Per quanto riguarda la ristorazione, troverai tutto quello che desideri. 

Ho avuto la possibilità di percorrere i dintorni di Quy Nhon in macchina. Mi ha stupito la bellezza dei paesaggi, che mi hanno fatto quasi dimenticare il cemento degli alberghi lungo la spiaggia. Se hai l'occasione, vai anche tu, troverai spiagge deserte e abitanti molto più disponibili.

Vista sul mare a Quy Nhon