Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Phan Thiet

Phan Thiet (Vietnam)

Informazioni utili su Phan Thiet

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Porto
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore e 30 minuti in motorino da Long Hai
Quando partire?
Da dicembre a maggio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Phan Thiet: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
10 recensioni scritte

Destinazione molto famosa da questa parte del litorale vietnamita: Phan Thiet è celebre per il suo faro e le sue dune di sabbia rossa.

Il mio consiglio:
Se, come me, preferisci andare a Long Hai (meno turistica), e visitare il faro noleggiando uno scooter, portati vestiti a maniche lunghe, acqua e crema solare! E anche un giorno intero!
La mia opinione

Non ho alloggiato nella città di Phan Thiet, sono andata a visitarla in giornata in motorino per ammirare il faro sul molo. Durante il tuo viaggio in Vietnam, spesso sentirai consigliare di visitarla in moto!

La città in sé sembra molto turistica, ho visto un sacco di bus pieni di viaggiatori che non vedevano l'ora di andarsi a cuocere al sole. Detto questo, se non è il motivo principale per il quale sei venuto qui, puoi goderti quello che la città ha da offrire tutt'intorno.
A qualche minuto dal centro troverai una campagna molto varia, ricca di campi coltivati, molti animali al pascolo, gente adorabile e sorridente! 

Ti piaceranno anche le dune di sabbia rossa vicine a Phan Thiet, che danno l'illusione di entrare in un deserto! Le ho viste solo dalla finestra di un autobus, mi è dispiaciuto di non poter esserci andato! Erano già spettacolari anche solo passandoci di fianco, sono sicuro che ti piaceranno!

Calcola alcuni giorni, il tempo di riposarti, visitare la zona circostante ricca di paesaggi magnifici, e che promette dei begli incontri. Anche il tragitto da Long Hai, lungo la costa, è molto interessante.

Il faro e le barche dei pescatori
Mogli dei pescatori sulla spiaggia
Paesaggio sul tragitto