Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Dong Hoi

Dong Hoi (Vietnam)

Informazioni utili su Dong Hoi

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Artigianato
1 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di treno da Hue
Quando partire?
Da febbraio ad agosto
Quanto tempo?
Qualche ora

Dong Hoi: Recensioni dei viaggiatori

Claire Guerin Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Dong Hoi, tappa del tragitto che porta al Parco Nazionale di Phong Nha Ke Bang ,è molto famosa in Vietnam, brulica di hotel di ogni genere ed è molto popolare tra i turisti vietnamiti.

Il mio consiglio:
Non trattenerti troppo in questa città!                     
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Vietnam , sono arrivato in treno a Dong Hoi, che a prima vista non appare particolarmente bella. Difficile farsi capire da chiunque, ma una volta arrivati, a due passi dalla stazione, un abitante del posto ci ha prestato delle moto per un paio di giorni. Il primo impatto con la città non è stato certo positivo, visto il caldo opprimente e la faticosa atmosfera di confusione che la caratterizzavano. Il porto da pesca non è particolarmente affascinante, salvo che a fine giornata, in cui vengono installati piccoli bar per accogliere i vietnamiti.

Siamo andati a nuotare, ma l'acqua era molto sporca, a causa dell'inquinamento. I frutti di mare venduti sulle bancarelle non sono particolarmente economici, ma cosa dire, se non che erano deliziosi? Ci sono molti alberghi in costruzione e le infrastrutture non valorizzano questo posto.

Leslie Romiti Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

La città più vicina al parco nazionale di Phang Nha Ke Bang con le sue celebri grotte e la crociera sul fiume, Dong Hoi è anche una località balneare poco turistica.

Il mio consiglio:
Fai attenzione alla gente del posto, non abbiamo avuto nessun incontro amichevole, ci prendono per portafogli ambulanti. Ci sono cose molto più interessanti da vedere in Vietnam, non vale la pena di fermarsi qui.
La mia opinione

Non ho un gran ricordo di Dong Hoi. Quando siamo arrivati alle 4 del mattino con il bus notturno, gli autisti dei taxi ci hanno chiesto una fortuna per portarci in centro, a 1,5 km da lì... La città non è particolarmente bella, nessun motivo di interesse, nemmeno il litorale ha qualcosa di speciale.

Bisogna contrattare per qualsiasi cosa a Dong Hoi, anche per prendere l'autobus! Mentre le tariffe di Hue o delle altre grandi città sono fisse, qui si rifiutano di prenderti a bordo se non paghi un supplemento del tutto inventato! Abbiamo noleggiato dei motorini in pessimo stato per un prezzo relativamente onesto per raggiungere il parco di Phang Nha Ke Bang, molto bello, ma anche qui tutto ha un prezzo...

Il vantaggio: si impara ad essere pazienti e a non farsi ingannare.

Lo svantaggio: gli atteggiamenti della gente del posto.

Tour e soggiorni Dong Hoi

  • Avventura
Gli imperdibili parchi 
15 giorni (a persona) € 2.130
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio