Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bundaberg

Bundaberg (Australia)

Informazioni utili su Bundaberg

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Parchi e Giardini
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 380 km di macchina a nord di Brisbane
Quando partire?
Evitare l'estate con le sue forti piogge
Quanto tempo?
Un giorno

Bundaberg: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Ingresso meridionale della barriera corallina, Bundaberg è una città industriale media, situata a qualche chilometro dalla costa.

Il mio consiglio:

La grande barriera corallina copre un territorio abbastanza vasto da permetterti di trovare una base più piacevole di Bundaberg, in particolare una località in riva al mare.

La mia opinione

Sono passato a Bundaberg mentre mi dirigevo verso nord e, se la città non mi è sembrata sgradevole, con numerose case storiche ben conservate e un certo fascino un po' desueto, non sono rimasto estasiato da questo centro industriale assai popolare in Australia.

Infatti, è a Bundaberg che si concentra una delle maggiori produzioni di canna da zucchero (e quindi dell'omonimo rum), che ha reso celebre la città in tutto il paese. È quindi una città che rimane molto industrializzata e coloro che vogliono scoprire la grande barriera corallina sappiano che la costa è comunque a 15 km. Non esitare quindi a spingerti un po' più lontano per trovare un luogo di villeggiatura più piacevole, lungo la costa che rende famosa la regione.

Backpackers di Bundaberg
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Bundaberg è una città del Queensland situata a sud della foce del fiume Burnett e a nord di Brisbane.

Il mio consiglio:
A meno che non ti piacciano i musei insoliti, questa città per te non è imperdibile. Consiglio altre destinazioni vicine come per esempio Hervey Bay o Fraser island.
La mia opinione

Se hai voglia di riprendere contatto con la civiltà e ne hai abbastanza di solcare le spiagge del Queensland, allora Bundaberg fa per te. Per noi è stata l'occasione per un semplice caffè, ma la città è ricca di indirizzi insoliti come Bundaberg Barrel, il birrificio della Bundaberg Ginger Beer. Nel programma: degustazione gratuita e visita di una o due ore attraverso un percorso interattivo e umoristico sulla storia e il concetto di birra non alcolica.

Un altro indirizzo relativo a una bibita di tutt'altro tipo: la Bundaberg Rum Distillery, fondata nel 1888. Qui abbiamo scoperto 120 anni di storia di questo «succo della discordia» e la stessa distilleria, dove si può gustare questo particolare rum... con moderazione, come suggerito dal tipo di bevanda.
Infine l'Hinkler House Memorial Museum racconta la storia di un pioniere dell'aviazione nato a Bundaberg, il primo, nel 1928, a volare in solitaria dall'Inghilterra all'Australia. In seguito, nel 1931, fu il primo ad attraversare l'Atlantico meridionale. Se però la storia dell'aviazione e del rum non ti appassionano, ti consiglio di dirigerti a sud per scoprire Fraser Island...

Vista sulla città