Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Rockhampton

Rockhampton (Australia)

Informazioni utili su Rockhampton

  • Isola
  • Arte & Cultura
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 7 ore di macchina da Brisbane
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Rockhampton: Recensioni dei viaggiatori

Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Rockhampton è situata a circa 640 km a nord della capitare del Queensland, Brisbane. È un porto incentrato sul commercio del bestiame e della carne, senza nessuna attrattiva particolare.

Il mio consiglio:
Se prevedi di soggiornare sugli isolotti meno turistici di questa regione, come ad esempio Great Kepple island, Lady Musgrave e Heron island, non fare scalo qui in quanto la maggior parte dei traghetti partono da Gladstone.
La mia opinione

Situata sul Tropico del Capricorno, questa città è stata fondata a metà del XIX secolo. Tutta la regione ha una cattiva reputazione a causa dell'inquinamento che i suoi porti riversano sulla Grande barriera corallina. Le attività dell'allevamento e delle miniere sono particolarmente nefaste per i fondali marini.

Per goderti una piacevole passeggiata, resta nel centro storico del borgo e percorri il lungo fiume del Fitzroy. La città ospita dei magnifici edifici vittoriani, come il centro di smistamento postale.

Altre attrattive locali: il sentiero d'interpretazione «Dreamtime » del centro culturale aborigeno e la fattoria dei coccodrilli di Koorana.

Infine, se non sei affascinato dalle città australiane (posso ben capire!), prediligi un soggiorno su una delle isole minori. Grande colpo di fulmine è stata Heron Island, le cui piccole infrastrutture sono gestite nel rispetto dell'ambiente. Queste isole sono un paradiso per fare immersione, dello stand-up paddle, o semplicemente per nuotare ed esplorare.

Great kepple island, a largo di Rockhampton

Tour e soggiorni Rockhampton

  • Scopri la destinazione
East Coast e Whitsunday
20 giorni (a persona) 2.950 €