Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Phillip Island

Phillip Island (Australia)

Informazioni utili su Phillip Island

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Campagna
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore in macchina da Melbourne
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate è l'ideale.
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Phillip Island: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Piccola isola appena a sud della baia di Melbourne, Phillip Island è conosciuta in particolare per la ricca fauna.

Il mio consiglio:
Non ci sono stagioni da preferire, in estate è piacevole fare il bagno, mentre l'inverno può regalare un'atmosfera drammatica ai luoghi.
La mia opinione

A solo due ore da Melbourne, mi ha stupito trovare su Phillip Island paesaggi così atipici che mi hanno ricordato la Scozia. Phillip Island, in effetti, è formata da bellissime colline verdi, impressionanti scarpate e un mare selvaggio tutto intorno. Ho davvero avuto l'impressione di essere arrivato in Gran Bretagna, in un loch scozzese! Mancavano solo i pub e le distillerie e la somiglianza sarebbe stata perfetta.

Mi ha colpito anche la biodiversità dell'isola, con un numero impressionante di animali da osservare. I pinguini, innanzitutto, che è possibile osservare molto da vicino, e i canguri che vagano liberamente sull'isola.

È un'escursione che consiglio a chiunque voglia soggiornare a lungo nello Stato di Victoria e che desideri qualcosa di un po' diverso, anche se è possibile trovare spiagge e qualche eccellente spot per il surf.

Veduta della costa dell'isola di Phillip Island
Olivia Merlen Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Collegata alla costa sud dell'isola-continente da una grande ponte, Phillip Island è conosciuta in tutto il mondo per il suo circuito di moto, ma anche per i suoi piccoli pinguini.

Il mio consiglio:
Per allontanarti dai turisti ti consiglio la Rhyll Wetland Trail. Questa bella passeggiata nel bosco attraversa una zona umida, dove nidificano molti uccelli.
La mia opinione

Avendo vissuto due anni a Melbourne, ho avuto molte volte occasione di andare a spasso nei dintorni della città, spesso in direzione di Phillip island. Ogni volta sono stata meravigliata e persino spaesata! 

Secondo me tutta l'isola merita una visita, che consiglio soprattutto agli amanti della natura e degli animali. La sfilata dei pinguini nani èl’attrazione principale di Phillip Island, ma anche di ogni tour in Australia.

Che ricordi... questi piccoli e goffi pinguini che ho osservato, sotto la luna piena, uscire dall'acqua e risalire la spiaggia con passo esitante, o ancora il mite koala che ho visto saltare di albero in albero, svegliare i suoi compagni addormentati e avvicinarsi ai visitatori. Incontri che non posso dimenticare!

Un paesaggio tipico di Phillip Island

Tour e soggiorni Phillip Island

combinato
  • Viaggio straordinario
Romantico roadtrip australiano e Isole Cook
26 giorni (a persona) 4.150 €