Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sen Moronom

Sen Moronom (Cambogia)

Informazioni utili su Sen Moronom

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Campagna
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore da Kratie in auto
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Sen Moronom: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Sen Monorom è la capitale della provincia del Mondolkiri, a Nord-Est della Cambogia, la città è popolata in maggioranza da abitanti dell'etnia Pnong.

Il mio consiglio:
Non esitare a trovare un alloggio al di fuori della città.
La mia opinione

La prima volta che sono venuto a Sen Monorom, la città assomigliava veramente a un villaggio del Far West. La strada che lo attraversa era ancora in terra battuta, i veicoli sollevavano quindi una spessa nube di polvere a ogni passaggio e ci si trovava rapidamente coperti di polvere rossa. Oggi, soltanto la strada è cambiata, ed è ora ricoperta di asfalto e permette di accedere molto più facilmente alla città.

Sen Monorom è una piccola città burlesca, piuttosto tranquilla, in cui si recano pochissimi turisti, anche se i Mondolkiri è oggi una meta turistica in pieno sviluppo. L'aeroporto situato in alto rispetto alla città è molto divertente, anche se atterrare lì deve esserlo molto meno: immagina una grande pista in terra battuta, non delimitata e che viene percorsa da chiunque a piedi, in moto o in auto... Per niente rassicurante. Se ti piacciono i viaggi insoliti, Sen Monorom è una destinazione da prendere in conto.

Una delle strade principali di Sen Monorom
David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Piccolo villaggio sperduto nella parte più orientale della Cambogia, a 5 ore da Kratie, Sen Monorom è la capitale del Mondulkiri.

Il mio consiglio:
Lontano dai patetici tour a dorso di elefante, organizzati ovunque in Asia, qui si può andare in giro con un pachiderma per tutta una giornata. Una bellissima esperienza interattiva.
La mia opinione

Quando sono venuto in questa regione durante il mio primo viaggio in Cambogia, il Mondulkiri aveva già iniziato tristemente a trasformarsi. Solo qualche anno fa Sen Monorom si trovava nel cuore di una provincia incontaminata ricoperta di foreste. La bellezza selvaggia della natura in tutto il suo splendore.

Purtroppo, invece di conservare questa sua caratteristica eccezionale, il Mondulkiri ha preso la piega opposta. La deforestazione avanza a velocità galoppante. Che spreco! Più cede alle sirene del turismo di massa, più il Mondulkiri perde tutto il suo fascino.

E' da Sen Monorom che potrai organizzare una giornata a dorso di elefante. Ti aspetta una lunga gita nella foresta (ce n'è ancora, fortunatamente), un bagno insieme al pachiderma per lavarlo nel fiume, poi il tuo addestratore ti lascerà il posto e ti insegnerà a cavalcarlo. Di sicuro uno dei ricordi più forti del tuo viaggio in Cambogia.

Uscita a dorso di elefante a Sen Monorom

Tour e soggiorni Sen Moronom

  • Viaggio di esplorazione
Un viaggio eco-sostenibile, tra patrimonio culturale e tesori della natura
13 giorni (a persona) 2.030 €