Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bagni puritana

Bagni puritana

Informazioni utili su Bagni puritana

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Romantico
  • Deserto
  • Montagna
  • Fiumi
  • Cascate
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da San Pedro de Atacama
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Bagni puritana: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Le Terme di Puritama sono sorgenti naturali di acqua calda nel cuore del Deserto di Atacama.

Il mio consiglio:
Cerca di arrivare il mattino presto o nel primo pomeriggio per evitare la folla.
La mia opinione

Ecco un'escursione perfetta per i viaggiatori stanchi! Circondate da canyon di ocra e cactus, le Terme di Puritama, a 4000 metri di altitudine, sono sorgenti naturali di acqua calda scavate nella roccia del deserto. La temperatura dell'acqua varia dai 30°C ai 35°C. Una meraviglia!

Per una sosta rilassante durante il tuo viaggio nel deserto di Atacama, le Terme di Puritama rappresentano un'ottima idea. È una vera e propria gioia potersi rilassare nelle acque calde circondati dalla natura selvaggia. Sembra che le acque abbiano poteri miracolosi, in particolar modo per le persone che soffrono di reumatismi. A buon intenditor...

L'unico aspetto negativo è il prezzo relativamente alto di questo luogo che appartiene all'Hotel Explora. In ogni caso, resta un'ottima opportunità di relax dopo aver visitato i Geyser del Tatio.  

Laure Alvarez Grande viaggiatore
46 recensioni scritte

Situate a circa 3400 metri di altitudine, le terme di Puritama ospitano affascinanti piscine naturali di acqua calda. Il luogo è molto rilassante e si trova in un contesto eccezionale.

Il mio consiglio:
Cerca di andarci la mattina presto per godere delle terme in solitudine e pensa a organizzare un pic-nic: camminare fa venire fame!
La mia opinione

Hai voglia di fuggire dallo stress della vita quotidiana, rifugiandoti in piscine naturali e in un contesto adatto alla meditazione? Questo luogo è ciò che fa per te durante un viaggio in Cile. Le terme di Puritama, situate a una trentina di chilometri da San Pedro de Atacama si trovano in un paesaggio desertico, a un'altitudine di oltre 3400 metri. La temperatura dell'acqua è di circa 30°C e fa venire voglia di trascorrervi la giornata, in particolar modo perché fa relativamente freddo a quell'altitudine. Alcune persone vanno lì soprattutto per curare i loro reumatismi.

Dopo aver camminato per diversi chilometri in quota, ho davvero apprezzato di potermi rilassare in un luogo così magico come le terme di Puritama. Indubbiamente questo luogo è molto frequentato dai turisti ma le numerose piscine naturali consentono di non restare gli uni addosso agli altri. Da non perdere durante il tuo viaggio in Cile!

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio