Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bagni puritana

Bagni puritana (Cile)

Informazioni utili su Bagni puritana

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Romantico
  • Deserto
  • Montagna
  • Fiumi
  • Cascate
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da San Pedro de Atacama
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Bagni puritana: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Le Terme di Puritama sono sorgenti naturali di acqua calda nel cuore del Deserto di Atacama.

Il mio consiglio:
Cerca di arrivare il mattino presto o nel primo pomeriggio per evitare la folla.
La mia opinione

Ecco un'escursione perfetta per i viaggiatori stanchi! Circondate da canyon di ocra e cactus, le Terme di Puritama, a 4000 metri di altitudine, sono sorgenti naturali di acqua calda scavate nella roccia del deserto. La temperatura dell'acqua varia dai 30°C ai 35°C. Una meraviglia!

Per una sosta rilassante durante il tuo viaggio nel deserto di Atacama, le Terme di Puritama rappresentano un'ottima idea. È una vera e propria gioia potersi rilassare nelle acque calde circondati dalla natura selvaggia. Sembra che le acque abbiano poteri miracolosi, in particolar modo per le persone che soffrono di reumatismi. A buon intenditor...

L'unico aspetto negativo è il prezzo relativamente alto di questo luogo che appartiene all'Hotel Explora. In ogni caso, resta un'ottima opportunità di relax dopo aver visitato i Geyser del Tatio.  

Terme di Puritama, Cile
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Situate a circa 3400 metri di altitudine, le terme di Puritama ospitano affascinanti piscine naturali di acqua calda. Il luogo è molto rilassante e si trova in un contesto eccezionale.

Il mio consiglio:
Cerca di andarci la mattina presto per godere delle terme in solitudine e pensa a organizzare un pic-nic: camminare fa venire fame!
La mia opinione

Hai voglia di fuggire dallo stress della vita quotidiana, rifugiandoti in piscine naturali e in un contesto adatto alla meditazione? Questo luogo è ciò che fa per te durante un viaggio in Cile. Le terme di Puritama, situate a una trentina di chilometri da San Pedro de Atacama si trovano in un paesaggio desertico, a un'altitudine di oltre 3400 metri. La temperatura dell'acqua è di circa 30°C e fa venire voglia di trascorrervi la giornata, in particolar modo perché fa relativamente freddo a quell'altitudine. Alcune persone vanno lì soprattutto per curare i loro reumatismi.

Dopo aver camminato per diversi chilometri in quota, ho davvero apprezzato di potermi rilassare in un luogo così magico come le terme di Puritama. Indubbiamente questo luogo è molto frequentato dai turisti ma le numerose piscine naturali consentono di non restare gli uni addosso agli altri. Da non perdere durante il tuo viaggio in Cile!

Terme di Puritama