Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Isla Negra

Isla Negra (Cile)

Informazioni utili su Isla Negra

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A due ore di strada da Santiago
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Isla Negra: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
48 recensioni scritte

Punto di interesse principale dell'Isola Nera: la visita di una delle case del poeta Pablo Neruda, trasformata in museo. Un incontro affascinante con lo spirito dell'autore.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di non arrivare troppo tardi al museo: il numero di visitatori è limitato e viene stabilito un ordine di accesso in base all'arrivo. Un'eccellente audioguida è inclusa nel prezzo del biglietto di ingresso.
La mia opinione

Se vuoi fare una passeggiata lungo le spiagge dell'Isola Nera, la principale attrazione di questi luoghi è rappresentata dalla scoperta della casa del poeta e diplomatico Pablo Neruda. In Cile, di quest'ultimo, si possono visitare tre dimore: La Chascona a Santiago, La Sebastiana a Valparaiso e quella dell'Isola Nera. Tuttavia, la mia preferita è quella dell'Isola Nera, perché mi è sembra che lì si respiri maggiormente lo spirito e la presenza dell'autore. Sembrerebbe quasi di scorgerlo in fondo a un corridoio. 

La casa è stata progettata dallo stesso poeta: era la sua preferita. Lì è anche sepolto, accanto alla sua compagna. Pablo Neruda aveva raccolto un gran numero di oggetti appartenenti a diverse collezioni: polene, bottiglie vuote, modellini di barche, conchiglie, pipe e altre meraviglie. Concludi la visita all'esterno e fermati qualche istante di fronte all'Oceano Pacifico, spesso tumultuoso in questa zona di costa così frastagliata: una meraviglia!

L'Isola Nera in sé non suscita effettivamente alcun interesse. Dopo la visita, proseguite piuttosto verso l'antico porto baleniero di Quintay o verso la mitica Valparaiso.

Una casa progettata da Pablo Neruda
Vista sul Pacifico dalla casa