
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Paese caratterizzato da un clima tropicale, Cuba presenta una stagione secca e una stagione delle piogge, che va da maggio a ottobre. Chi si reca a Cuba a giugno si troverà, quindi, nella stagione più umida. Tuttavia, le precipitazioni sono di carattere temporalesco e non durano mai a lungo. Le temperature sono alte ovunque, con massime che si aggirano intorno ai 30°C.
Se nel corso del tuo viaggio in giugno a Cuba vuoi trascorrere giornate a contatto con la natura, raggiungi la Riserva della Biosfera dell'UNESCO Ciénaga de Zapata, un'area paludosa in cui vivono rettili, anfibi e numerose specie di uccelli. Per praticare lo snorkeling e ammirare una spettacolare barriera corallina, scegli l'Isla de la Juventud nel Mar dei Caraibi, dove potrai rilassarti su spiagge da sogno come Playa Paraiso, dalle acque poco profonde, la nera Playa Bibijagua e Playa Sirena, dove nuotano numerosi delfini. Se nel tuo viaggio desideri scoprire anche l'anima più autentica dell'isola, non perdere la bucolica Valle de Viñales, a est, dove pedalare in mezzo a sterminate piantagioni di tabacco. Tra le città, visita Camagüey, con le sue piazze pittoresche su cui si affacciano chiese ed edifici color pastello.
È possibile fare un viaggio a Cuba tutto l'anno. Infatti, sebbene la stagione delle piogge duri da maggio a ottobre, è comunque possibile trascorrere una settimana asciutti sotto un sole radioso. Chi non ama la folla dovrà evitare esclusivamente Natale, Pasqua, il Primo Maggio e il 26 Luglio. Cuba ha una clima mite durante tutto l'anno, con temperature che oscillano tra i 22 e i 30 gradi.