Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bundi

Bundi (India)

Informazioni utili su Bundi

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Cascate
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3h30 di bus da Jaipur
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Bundi: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Questa piccola città del Rajasthan è autentica e molto meno turistica di altre mete di questa provincia. E' bene trascorrerci qualche giorno.

Il mio consiglio:
Essendo una fervente amante della gastronomia indiana, ho molto apprezzato il corso di cucina che ho preso a Bundi. Alloggiavo in un piccolo hotel gestito da donne e loro hanno gentilmente accettato di offrirmi un corso, un vero regalo!
La mia opinione

Il forte Taragarh, circondato da una muraglia, domina la città. La passeggiata per arrivarci è bella e offre punti panoramici magnifici sulla città e sui suoi dintorni. Mi è piaciuto molto scoprire questo posto praticamente abbandonato con le mie amiche. Ci si sentiva come delle esploratrici al momento di entrare in ogni nuova sezione del posto dove nessuna guida o lavoratore faceva la guardia.

La città è pure superba. Mi sono fatta un servizio fotografico eccezionale durante tutto il pomeriggio scoprendo le numerose stradine di Bundi che sorprendono per la loro tranquillità. Niente a vedere con tutte le altre città viste durante il mio itinerario in India. Inoltre, Bundi possiede un'architettura straordinaria, fortemente tinta di blu.

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Graziosa cittadina nel Rajasthan, distante dai circuiti turistici.

Il mio consiglio:
Scopri la scuola di pittura di Bundi e le sue splendide miniature.
La mia opinione

Per me Bundi è la perla nascosta del Rajasthan. Quella che abbiamo scoperto per caso e ci piacerebbe tenere segreta, tutta per noi. Anno dopo anno, la città è sempre più turistica, ma siamo ben lontani dai grandi circuiti della regione.

Tra Jaipur e Udaipur, ai piedi del magnifico palazzo a fianco della montagna, si può toccare con un dito tutta la magia della tradizione indiana.

La sua vecchia città blu come Jodhpur si estende sul bordo del lago e dei suoi numerosi stagni. Durante un viaggio in India, si possono passare settimane solo a sentir pulsare i battiti di questo posto misterioso. Insomma, per me rappresenta molto più di una tappa tra una città e l'altra della regione, si tratta di una vera e propria sosta dal fluire del tempo.

Rose Nicolini Grande viaggiatore
37 recensioni scritte

Meno famosa e più piccola delle città del triangolo d'oro, Bundi non è comunque meno affascinante, grazie al suo forte imponente e ai suoi bei palazzi.

Il mio consiglio:
Trova una guida o un autista che ti porti fuori città, vicino ai corsi d'acqua, per ammirare le cascate: un'avventura fuori dalle mete convenzionali garantita!
La mia opinione

Bundi resta uno dei miei ricordi migliori dell'India, soprattutto perché la città emana quest'atmosfera particolare d'India, senza il caos frenetico spossante delle megalopoli. La visita al forte Taragarh vale la deviazione, così come quella al palazzo Garh con i suoi corridoi labirintici e i suoi muri colorati nel più puro stile del Rajasthan.

Durante il mio soggiorno in India, la cosa che mi ha colpito di più è stata la simpatia degli indiani incontrati nell'ostello di Bundi. Abbiamo girato i dintorni in moto e ci hanno portato nei luoghi poco turistici, in particolare presso una cascata magnifica e in altri luoghi sacri.

Bacino sacro nei dintorni di Bundi