Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Bhuj

Bhuj (India)

Informazioni utili su Bhuj

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 8 ore di treno da Ahmedabad
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Bhuj: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Città del Gujarat, nel cuore della regione Kutch.

Il mio consiglio:
La città di Bhuj è la base ideale per visitare i villaggi nei dintorni.
La mia opinione

Bhuj è stata vittima di un violento terremoto nel 2001, che ha distrutto la maggior parte dei suoi edifici e monumenti. Ricordo comunque ancora il fascino delle rovine dei palazzi e degli edifici ricoperti da piante selvatiche.

Mi sarebbe piaciuto visitare la città vecchia circondata dai bastioni screpolati. Purtroppo i tanti palazzi e monumenti non sono ancora stati riaperti al pubblico. Non ti aspettare quindi di poter fare chissà quante visite culturali qui.

A Bhuj tutto si svolge sulle rive attorno al lago, dove durante tutta la giornata gli abitanti si lavano, fanno le loro abluzioni, fanno il bucato e lavano le stoviglie... Una tappa unica in un soggiorno in India, per vivere da vicino il quotidiano degli abitanti.

Chloe Pariset Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Porta d'entrata dell'India più tradizionale e inebriante, la piccola città di Bhuj è un invito a scoprire il Gujarat e le sue tradizioni.

Il mio consiglio:
Parti in moto, in compagnia di una guida locale, per esplorare il deserto di sale del Grande Rann di Kutch!
La mia opinione

Bhuj è una città tranquilla del Gujarat in cui fa piacere gironzolare. Le viuzze del suo bazar, brulicanti di attività come in tutte le città indiane, respirano tuttavia una forma di serenità completamente diversa, e invitano il viaggiatore a camminare tranquillamente in mezzo a chioschi dai mille colori e sapori.

Eppure non è la città di Bhuj che mi ha fatto mettere in viaggio su un autobus notturno proveniente da Ahmedabad, quanto piuttosto i suoi dintorni: la regione del Kutch che circonda Bhuj, nel Gujarat, è famosa per le sue zone tribali e i suoi paesaggi spettacolari. E né le une né gli altri deludono! Ho quindi approfittato del mio viaggio in India per passare qualche giorno in compagnia di una guida locale alla scoperta di questa cultura ricchissima e piena di colori. Che meraviglia! L'immensità del deserto di sale è stupefacente, mentre i villaggi intorno a Bhuj offrono uno spettacolo meraviglioso di paesaggi desertici contrastanti con i colori abbaglianti delle tenute tradizionali delle donne e dei bambini. Non mi dimenticherò facilmente i sorrisi sinceri delle donne dai vestiti dai colori vivaci ornati con motivi delicati e con le braccia interamente coperte di braccialetti, gli sguardi furbi dei bambini e la rettitudine degli uomini inturbantati! Fare un viaggio a Bhuj è come fare un viaggio nel tempo, partire alla ricerca di culture e tradizioni affascinanti.

Di ritorno dal bazar di Bhuj, mi sono goduta delle specialità locali, ed ho anche terminato allegramente il mio shopping indiano: i chioschi vendono splendidi batik e gioielli locali, souvenir perfetti di questi pochi giorni a Bhuj!

Tour e soggiorni Bhuj

  • Avventura
Gujarat, l'India fuori dalle rotte
13 giorni (a persona) € 1.200
  • Avventura
Gli Sguardi Del Gujarat
11 giorni (a persona) € 1.290
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio