Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kerala Backwaters

Kerala Backwaters (India)

Informazioni utili su Kerala Backwaters

  • Benessere & Relax
  • Romantico
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 135 km da Cochin in bus
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Kerala Backwaters

Kerala Backwaters: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Pochi giorni di relax totale tra palme e mangrovie.

Il mio consiglio:
La parola chiave è: "Relax", ammira la fauna e la flora locale e non preoccuparti di nulla.
La mia opinione

Dopo chilometri di asfalto in autobus o di ferrovia, è arrivato il momento di allontanarsi dalla terra derma per godere delle acque placide del Kerala per qualche giorno di relax e scoperta della natura.

Non appena avrai messo piede sulla barca, non ti resta che navigare a pelo d'acqua e ammirare distese di alberi di palme da cocco che adornano le rive del fiume. Il pranzo solitamente è servito a bordo.

Ho scelto le attività della giornata - canoa nei canali, massaggi in capanna - con molta parsimonia per una ragione molto valida: le Backwaters sono un inno alla pigrizia, alla lettura al sole, all'aperitivo del crepuscolo, quando gli uccelli volano a stormi di migliaia sugli alberi per passarci la notte. Uno spettacolo, in contrasto alle luci del tramonto.

Vista sui backwaters
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Zona umida e tropicale di canali, lagune e laghi nella regione del Kerala, a sud dell'India.

Il mio consiglio:
Affita una houseboat per passare una giornata e una notte a girare fra i canali.
La mia opinione

I Backwaters sono una rete di numerosi canali selvaggi e verdeggianti, e ovviamente il luogo turistico più visitato dell'India del Sud.

I paesaggi sono assolutamente magnifici e la natura è lussureggiante. Durante uno dei miei viaggi in India, mi ricordo di aver potuto osservare molti uccelli, scimmie, fiori e piante tropicali durante il mio soggiorno su una houseboat. Le houseboat sono il miglior mezzo per setacciare i canali, passando almeno una giornata e una notte in acqua per approfittarne al massimo.

I canali sono utilizzati soprattutto per gli spostamenti degli abitanti del luogo, ma anche dei mercanti. Nella regione dei backwaters, la vita quotidiana si passa sull'acqua, è assolutamente affascinante e unico in tutto il paese! Soprattutto, prenditi il tempo di osservare questo ambiente.