Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hospet

Hospet (India)

Informazioni utili su Hospet

  • Fuori dagli schemi
1 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 minuti di bus da Hampi
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Hospet: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 15 km da Hampi o a soli 20 minuti di bus o di risciò, Hospet è una piccola città senza fascinoné interesse.

Il mio consiglio:
Non c'è motivo di fermarsi a Hospet se non per prendervi un autobus in ritardo o trovarvisi di notte. Hampi è talmente bella che fermarsi laggiù non è neanche lontanamente paragonabile.
La mia opinione

Hospet è ciò che, durante il mio giro del mondo in 11 mesi, chiamavo una città tappa. Con questo intendevo una città brutta, priva di alcun interesse, dove non c'è assolutamente niente da fare ma dove dovevo fermarmi per forza.

È ciò che mi è capitato durante il mio viaggio in India andando verso Hampi. E... sorpresa! Ad Hospet ho trovato degli hotel molto economici e abbastanza confortevoli, oltre a ristoranti con piatti deliziosi sul menù.

Un po' rumorosa, perché Hospet è di fatto un grande incrocio stradale dove si incrociano gli autobus. In fin dei conti la città non è così male come può sembrare all'arrivo. E poi, suvvia, il paradiso è a soli 15 km da lì, ad Hampi. Hospet potrebbe semplicemente esserne le porte.

Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Hospet è la città di arrivo degli autobus a lunga percorrenza per chi desidera visitare i templi di Hampi.

Il mio consiglio:
Da Hospet ci sono navette che partono per Hampi a intervalli regolari. Non ascoltare i conducenti dei risciò che vogliono farti credere di essere l'unico mezzo per andarci.
La mia opinione

Ad Hampi bisogna rimanere almeno tre giorni per visitare la città reale (per esempio in bici), camminare lungo il fiume verso il Vitthala Temple o prendere la moto fino al tempio di Hanuman sulla riva opposta. La vegetazione lussureggiante, le montagne e il fiume sono uno scrigno ideale per custodire i circa 400 templi di Hampi, probabilmente i più belli che abbia visto durante il miotour in India.

A meno che tu non desideri un albergo di lusso, non devi dormire a Hospet ma nel piccolo villaggio di Hampi Bazar, ai piedi dei templi, o a Virupapur Gaddi, sulla sponda opposta del fiume. Infatti Hospet è situata a 11 chilometri. Sarebbe un peccato nonpassare la notte sul posto perché è veramente suggestivo.

Insomma, cinque stelle per Hampi e due per Hospet, perché i trasporti sono per organizzati e il paesaggio per raggiungere Hampi è sublime!

Paesaggi intorno ad Hampi