Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kodaikanal

Kodaikanal (India)

Informazioni utili su Kodaikanal

  • Montagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Cascate
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
a 60 km da Munnar in bus
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Kodaikanal: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Una città di montagna, di laghi e di cascate.

Il mio consiglio:
Assaggia i dolci tipici, sono deliziosi!
La mia opinione

Bella cittadina di montagna, Kodaikanal affianca un lago disseminato di piccoli baracchini che ti permetteranno di assaggiare molte portate più o meno grasse e speziate lungo gli argini. Sul posto si trovano un gran numero di alberghi e richiama viaggiatori che vogliono rimanere per un lungo periodo, a volte anche diverse settimane.

Di fatto la città è ricca di ottimi posti, tra cui una pasticceria che è considerata la migliore del Tamil Nadu, se non del Paese. Ed è vero che si mangia bene, gente del posto e turisti fanno la coda per gustare e rigustare le sue specialità. Se non dovessi ricordarmi il nome non puoi sbagliare, basta seguire la folla.

Malgrado i grossidislivelli, i dintorni di Kodaikanal sono ottimi per fare ciclismo grazie al traffico relativamente scarso su queste strade di montagna e le temperature miti. Vai a visitare le cascate che ornano il paesaggio e attraggono intere famiglie di scimmie cercopiteche che aspettano solo i turisti per mangiare. Alcuni commercianti vengono delle banane da far mangiare ai primati.

Il lago superiore di Kodaikanal
Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Piccola oasi di pace nel cuore delle montagne del Tamil, Kodaikanal è ideale per camminare e per rilassarsi!

Il mio consiglio:
Quando il caldo comincia a farsi sentire nella pianura, scappa qualche giorno a Kodaikanal, dove le montagne Nilgiri ti faranno stare al fresco.
La mia opinione

Kodaikanal, o Kodi, come la chiamano affettuosamente i suoi abitanti, è una vecchia stazione di montagna in cui si rifugiavano gli Inglesi quando il calore delle pianure del Tamil era troppo forte. Del suo passato coloniale la città ha conservato l'architettura e un lago artificiale che pare riprendere quelli dei parchi londinesi!

Kodi è il luogo ideale dove fermarsi a fare una sosta dopo qualche e giorno o qualche settimana di viaggio in India; le sue strade tranquille e le pache che fiancheggiano il suo lago invitano a riposarsi. Prova, se puoi, ad arrivare in autobus da Madurai: la strada è straordinaria e scoprirai, mano a mano che ti arrampicherai con la corriera, varie terrazze coltivate che ornano i fianchi delle colline con bellissime fantasie geometriche. Durante il tuo soggiorno a Kodaikanal potrai girare per la città, usare il pedalò sul lungo lago o ammirare i sontuosi tramonti dal Sunset Point, a meno che tu preferisca esplorare insieme ad una guida locale le montagne Nilgiri che affiancano la città