Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Bhubaneswar

Informazioni utili su Bhubaneswar

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e 30 da Puri in rickshaw
Quando partire?
Da Ottobre a Maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Bhubaneswar: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Bhubaneswar è una città che ha una forte importanza religiosa et è conosciuta per ospitare un gran numero di templi. Situata a ovest dell'India, è la capitale dello Stato dell'Orissa.

Il mio consiglio:
Se sei nei paraggi nel mese di gennaio, Bhubaneswar accoglie dei festival di danza Odissi, di canti e musiche ed anche di arti marziali tradizionali, una fantastica occasione per scoprire la cultura di questa parte dell'India.
La mia opinione

Bhubaneswar è anche chiamata la Città dei templi, secondo la leggenda, ce ne sono più di mille in tutta la città. Andiamo quindi a verificarlo. Il tempio più famoso della città è sicuramente il Lingaraja, è il più grande e il più antico dei templi di Bhubaneswar, è destinato a onorare il dio Harihara (una mix fra Shiva e Vishnu, se non segui, ti capisco...). E' molto bello, realmente imponente ma è aperto solo agli indù. Per avere una piccola idea di come è dentro, puoi salire su una piattaforma non lontana che permette di vedere l'interno delle mura.

Per consolarti per non essere entrato in questo edificio, puoi visitare il tempio Ananta Vasudeva che ci assomiglia un po', in particolare per le sue torri, le sikharas. Ben più piccolo ma molto bello, ti incoraggio ad andare a vedere il tempio Muktesvara deula, più antico di 1000 anni. La lista dei templi che valgono il viaggio è lunga quando si tratta di Bhubaneswar, amante dei viaggi culturali, prenditi il tempo per scoprire la città durante il tuo soggiorno in India, non te ne pentirai.

Chloe Pariset Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Amanti delle leggende hindu, viaggiatori alla ricerca di tranquillità e serenità: Bhubaneswar ed i suoi meravigliosi templi sono fatti per voi!

Il mio consiglio:
Lasciati cullare dal ritmo lento della città e dalle mille e una storia dei sacerdoti, vere memorie di questi templi dall'architettura unica!
La mia opinione

Bhubaneswar è l'immagine dello stato di Odisha di cui è la capitale: bella, dolce e senza pretese. Meno conosciuta rispetto alle vicine Konark e Puri, saprà ricompensare chi deciderà di passarci qualche giorno nel corso di un viaggio in India! Soprannominata la città dei templi, Bhubaneswar straborda di templi hindu, alcuni vecchi anche di 700 anni. Il Lingaraja è il più famoso ed è una meraviglia architetturale dedicata al Dio Shiva; anche se vietato ai non hindu, può essere ammirato da una piattaforma esterna.

Questo non deve scoraggiarti: la città conta oltre 500 templi, ed avrai tutto il tempo di visitarne qualcuno durante la tua permanenza a Bhubaneswar! Mi è piaciuto girare nei dintorni del lago Bindu Sagar, che secondo la leggenda sarebbe costituito dalle acque di tutti i fiumi sacri dell'India.

Dopo tante ore passate a visitare i templi, la fatica si è fatta sentire, e mi ha fatto piacere bere un tchaï di strada, assaporando le specialità regionali con dei locali, lieti di parlarmi della loro città.

La regione di Odisha è conosciuta anche per le sue zone tribali, e il museo delle arti tribali di Bhubaneswar (Museum of Tribal Arts & Artifacts) ne è una favolosa introduzione. Che tu voglia o no visitare le zone tribali, è un museo appassionante da non perdere assolutamente! Inoltre il suo giardino è un invito alla calma e al relax...

Tour e soggiorni Bhubaneswar

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio