Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Rishikesh

Informazioni utili su Rishikesh

  • SPA & massaggi
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Montagna
  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 16 h di treno da Varanasi
Quando partire?
Da ottobre ad aprile
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Rishikesh: Recensioni dei viaggiatori

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Questa città del nord dell'India gode di una tranquillità e di una spiritualità coinvolgenti rispetto ad altre destinazioni dell'India.

Il mio consiglio:
Se si ama lo yoga, la meditazione, l'ayurveda, la medicina tradizionale indiana, la danza, la cucina, etc. Rishikesh è il paradiso per seguire corsi su quasi ogni cosa. Un bel modo di unire viaggio e apprendimento.
La mia opinione

Questa città molto turistica è il uogo d'incontro di bohemien di ogni tipo. L'atmosfera è completamente diversa da quella che avevo riscontrato in altre città dell'India e mi è piaciuta molto.

Rishikesh è divia in due dal gange, il fiume sacro. Non è la città delle sorgenti del gange, ma le è vicina. L'acqua è molto più chiara e pulita che a Varanasi, ad esempio.

Non ho mai bevuto un chai così buono come quello del ristorante The Office, da provare, assolutamente! Ho cercato di rubare la ricetta allo chef, ma è stato impossibile, non ha voluto dirmi nulla. Un giorno vorrei tornarci per gustare di nuovo quel té alle spezie preparato alla perfezione. Oltre allo chai, il piccolo ristorante ha un balcone che da sul Gange, il luogo perfetto per fare incontri interessanti e chiacchierare con altri viaggiatori.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Rishikesh, piccolo villaggio in riva al Gange, sui contrafforti dell'Himalaya.

Il mio consiglio:
Risalire il Gange per trovare le spiagge perdute.
La mia opinione

Per ogni viaggiatore in India e in particolare nel nord del paese, Rishikesh è una tappa immancabile. Questo affascinante villaggio, disposto sulle due rive del Gange, è famoso in tutto il mondo. Vi troverai molti turisti che vengono qui ad imparare lo yoga e la meditazione.

La città ospita decine di centri di yoga, guest house, piccoli ristoranti, librerie, boutique e caffè. Fermarsi qui più giorni è un piacere e permette di sentire l'atmosfera del posto ed incontrare dei viaggiatori di tutti i Paesi.

Il villaggio è un buon punto di partenza per i pellegrini ed i viaggiatori che desiderino andare più in su, alle sorgenti sacre del Gange.

Tour e soggiorni Rishikesh

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio