Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO²
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ooty

Ooty (India)

Informazioni utili su Ooty

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Montagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Cavallo
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore e mezza di bus da Coimbatore
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Expériences inoubliables à vivre Ooty

Ooty: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Ooty, vero nome Udhagamandalam, è la capitale della provincia di Nilgiri, nel Tamil Nadu. La città funge da località di villeggiatura per un gran numero di indiani che vogliono approfittare del suo clima fresco.

Il mio consiglio:
Se vai a Ooty, devi assolutamente prendere la ferrovia di montagna di Nilgiri, il tracciato imboccato dal treno attraversa le montagne vicine e offre dei panorami incredibili sulla regione.
La mia opinione

La città non è particolarmente bella, ma, come spesso accade, è ciò che c'è intorno a costituire la vera attrazione del posto. Le Nilgiri, le "montagne blu" che circondano Ootysono molto famose per il tè che producono. I paesaggi creati dalle piantagioni di tè sui fianchi dei rilievi, a cui si aggiungono gli immensi eucalipti dalle foglie azzurrognole, sono semplicemente magnifici.

Mi è particolarmente piaciuto passeggiare nei dintorni di Ooty, gli amanti delle passeggiate ne rimarranno soddisfatti e gli amanti dell'equitazione potranno visitare le zone circostanti a cavallo. Un'attività insolita di Ooty: il pedalò sul lago! Poco lontano dalla città si trova un piccolo parco divertimenti sulla riva del lago; non solo il parco, un po' vecchio, fa ridere, ma andare in pedalò in mezzo a giovani coppie indiane è davvero divertente.

Rose Nicolini Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Stazione di montagna del Tamil Nadu, stabilita all'inizio del XIX secolo dai coloni inglesi e circondata da piantagioni di tè, Ooty offre un panorama spettacolare, dove è piacevole passeggiare.

Il mio consiglio:
Vai a prendere un tè in un ristorante/caffè con giardino all'inglese: un viaggio nel tempo garantito!
La mia opinione

Se, dopo la confusione delle città indiane, vuoi fare una pausa calma e rinfrescante durante il tuo soggiorno in India, Ooty è la meta perfetta. La città conserva alcuni resti dell'architettura coloniale, che le conferiscono un fascino britannico particolare. Arrivando da Bangalore, ho particolarmente apprezzato il clima e la quiete dei luoghi. Le piantagioni di tè sono semplicemente magnifiche e presentano delle sfumature di verde notevoli. Il posto è ottimo per uscite ed escursioni.

Sali fino a Ooty in treno con il Nilgiri Mountain Railway. Anticamente a vapore, non lo è più su tutta la linea, ma il suo fascino rimane intatto. L'Unesco l'ha dichiarato Patrimonio mondiale nel 2005. Il percorso sinuoso dura 3 ore in un paesaggio verdeggiante favoloso. È un'esperienza incredibile! Ma va meritato, bisogna alzarsi presto per fare la coda!

Donne indiane e piantagioni di tè

Tour e soggiorni Ooty

  • Grandi classici
Sud dell'India: Tamilnadu, Kerala e Karnataka
14 giorni (a persona) 1.400 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio