Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hampi

Hampi (India)

Informazioni utili su Hampi

  • Benessere & Relax
  • Fiumi
  • Grotte
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
Circa 8 ore in bus da Bangalore
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Hampi: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Questa città di pietra tagliata in due da un corso d'acqua rinfrescante è l'ideale per prendere le cose con calma e fare una passeggiata tra due attività.

Il mio consiglio:
Sali sulle rocce che sovrastano la vallata per ammirare i tramonti fiammeggianti di cui Hampi custodisce il segreto.
La mia opinione

E' una sosta salutare quella alla città di Hampi, tagliata in due da un fiume che si attraversa solo con la piroga.  Sia che ci si vada dopo le spiagge di Goa oppure dopo le serate di musica elettronica di Bangalore, il luogo si presta alle camminate presso i templi scavati nella roccia, ai bagni rinfrescanti là dove gli elefanti si fanno lavare, ma anche alle serate con la chitarra davanti ai falò.

Perché Hampi non attira solo i turisti di Kerala e i festaioli di Goa, ma anche un'altra popolazione: riunisce i backpacker più tranquilli, in cerca di un posto piacevole con ciò che serve quanto ad attività – come ad esempio l’indispensabile visita al tempio principale, occupato dagli indù e dalle scimmie – e a ristoro: i ristorantini all'aperto offrono ogni sera delle proiezioni di film recenti o classici davanti ai quali si può bere e mangiare a piacimento.

Ne ho apprezzato la tranquillità, l'atmosfera hippie e l'isolamento. Mi sono piaciuti molto i salti da una pietra all'altra tra due bagni ed i succhi di frutta freschi, lontano dal tumulto all’indiana. Ci tornerò nel mio prossimo viaggio nel paese delle vacche sacre, senza dubbio.

Vista di Hampi
Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Piccolo villaggio del Karnataka, conosciuto per il suo splendido sito di antiche rovine in piena natura.

Il mio consiglio:
Dormire dall'altro lato del fiume, sulla riva opposta al centro città, e percorrere le rovine in bicicletta.
La mia opinione

Secondo me, il sito di Hampi è uno dei più belli di tutta l'India! Serbo dei ricordi assolutamente meravigliosi di giornate intere passate a girare in bici nel mezzo di una natura lussureggiante in cui si nascondono antichi templi e regge.

Hampi è l'antica capitale del regno di Vijayanâgara. Il villaggio è molto piacevole anche per passeggiare, fare acquisti e visitare il piccolo tempio in attività in centro.

Da non mancare nel tuo viaggio in India, il luogo culto dei viaggiatori routard a Hampi : il ristorante-sala da tè "Mango tree" di fronte al fiume. Con la sua altalena ed i tavolini all'aperto, ci si mangia divinamente e ci si passa tutto il pomeriggio a leggere ed oziare dimenticando il tempo che passa.

Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Fai un viaggio meraviglioso nel cuore di uno dei più grandi imperi indù in compagnia del Dio scimmia Hanuman!

Il mio consiglio:
Appostati in uno dei numerosi piccoli templi che sovrastano la città e lasciati inebriare dal tramonto... A meno che tu non preferisca noleggiare un motorino e scoprire il paesaggio straordinario che circonda Hampi!
La mia opinione

Hampi è uno dei rari posti che ho visitato in India che sembra mettere d'accordo tutti i viaggiatori: che si sia alla ricerca di un po' di storia, di calma, di fantastici paesaggi, di incontri con altri viaggiatori o che si voglia provare a scalare la roccia, Hampi è una meraviglia dell'India!

Durante il tuo soggiorno ad Hampi, una breve visita al tempio dedicato al Dio scimmia Hanuman è d'obbligo! Dall'alto dei suoi 600 gradini, il tempio offre un'impressionante veduta panoramica sui dintorni. Le scimmie giocatrici che hanno eletto i dintorni del tempio a proprio domicilio si aggiungono alla magia del luogo e ricompenseranno le tue gambe affaticate con i loro numeri divertenti.

Noleggia un motorino per arrivarci, prima di andare ad esplorare la lussureggiante campagna del Karnataka, come il paesaggio lunare che circonda la città: si dice che quelle strane rocce siano state disposte così dallo stesso Hanuman quand'era bambino...

Dopo una giornata passata ad esplorare Hampi e dintorni, niente distende come sistemarsi sui ghat sulla riva del fiume. Le donne che lavano i loro sari offrono un meraviglioso spettacolo pieno di colori, e il bagno quotidiano di Lakshmi, l'elefante del tempio, intratterrà grandi e piccini!