Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Gulmarg

Gulmarg (India)

Informazioni utili su Gulmarg

  • Incontri locali
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Località sciistiche
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di strada da Srinagar
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Gulmarg: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

"La" stazione sciistica del Cachemire, situata a un ora da Srinagar nelle montagne dell'Himalaya.

Il mio consiglio:
Venire e passarci una giornata indimenticabile di sci in inverno.
La mia opinione

Gulmarg è situata in un sito di montagne dell'Himalaya assolutamente magnifico. Affacciato sulla città di Srinagar e del Lago Dhal, la città si è trasformata in stazione di sci sorprendentemente ben attrezzata per la regione.

Ero sorpresa di vedere molti indiani ma anche occidentali del mondo intero venire qui appositamente per lo sci durante il loro viaggio in India.

Esiste a Gulmarg una scuola di sci e anche diversi magazzini di noleggio del materiale o dove troverai prodotti di qualità. Gli hotel e i ristoranti crescono come funghi quest'ultimi anni. Questa è forse la stazione dell'Himalaya che più si avvicina a una delle nostre stazioni delle Alpi, anche se è ancora ben lontana in termini di dimensioni dalle aree sciistiche o come livello di sciatori!

Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Gulmarg è la stazione sciistica del Cachemire, non lontano da Srinagar. Attira tantissimi turisti indiani.

Il mio consiglio:
Informati sulle condizioni meteorologiche e sulla situazione politica del Cachemire, perché non è sempre possibile prendere le funivie per salire alle piste.
La mia opinione

Sciare durante un viaggio in India invece che sulle Alpi, perché no? Mentre sudavo nel Rajasthan, al culmine del caldo pre-monsonico, non avrei mai creduto di capitare in una stazione sciistica solo poche settimane più tardi, sulle montagne del Cachemire.

Dopo essermi informata da alcuni amici di Kolkata, ero sicura che la situazione politica in quel momento era stabile nella regione al confine con il Pakistan. A Gulmarg, tuttavia, non ho potuto inforcare gli sci, perché non era più stagione, ma ho potuto fare una bella escursione nella foresta di pini.

In inverno, gli indiani, che per la maggior parte non sanno sciare, si accontentano di divertirsi sulla neve dopo un soggiorno sul lago Dal di Srinagar, ma gli amanti degli sport invernali potranno godersi le montagne altissime di Gulmarg. Quest'escursione non è indispensabile in estate, se non per la soddisfazione personale di aver visto una stazione sciistica in India.

Montagne del Cachemire intorno a Srinagar