Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bangalore

Bangalore (India)

Informazioni utili su Bangalore

  • Parchi e Giardini
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 45 minuti in aereo da Chennai
Quando partire?
Evitare i mesi tra luglio e settembre, molto piovosi
Quanto tempo?
Un giorno

Bangalore: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Tappa moderna nella Sillicon Valley indiana, Bangalore farà la felicità dei clubber.

Il mio consiglio:
Fai una passeggiata nel Wilson garden ed unisciti alle famiglie che giocano a cricket.
La mia opinione

Bangalore ha tutte le caratteristiche di una città moderna: è una delle rare città indiane in cui le discoteche accolgono più indiani che turisti. A proposito, la scena della musica elettronica qui è degna di nota e accade spesso che gruppi di fama internazionale ci vengano in tournée.

Bangalore è lontana dall'India tradizionalista e conservatrice: le Indiane qui portano i jeans e la gonna molto più che il sari. E' il polo tecnologico più importante del Paese: la gioventù qui è connessa con il mondo intero, informata e critica, cosa che fa di questa destinazione il luogo ideale per conversazioni di un certo spessore sull'India, il suo sistema e la sua politica.

Ci sono molti siti da vedere all'occasione di una visita a Bangalore: a me è piaciuto tantissimo passeggiare in quei giardini giganteschi dove si gioca a cricket e si comprano dolciumi dai venditori ambulanti. Sono un'oasi in una città iper-dinamica che non dorme mai.

Tramonto su Bangalore
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

La "Silicon Valley indiana"situata nel cuore del Karnataka, di cui è la capitale.

Il mio consiglio:
Non attardarti a Bangalore, a meno che tu faccia business!
La mia opinione

Ho un ricordo piuttosto rumoroso e aggressivo della città di Bangalore durante il mio soggiorno in India. Situata a sud dell'India, è la quinta città del paese. E' la sede di numerose multinazionali, industriali e professionali della salute.

Se passi per Bangalore e desideri prendere una boccata d'aria nel mezzo di questa città inquinata e furiosa, dirigiti verso il Cubbon Park. Potrai tranquillamente gustarti un gelato osservando le famiglie indiane giocare con gli aquiloni.

Per quelli che desiderano lavorare o fare degli affari in India, è certamente un buon punto di partenza. Ma non raccomando la città ai viaggiatori che vogliono scoprire l'India tradizionale! Anche se Bangalore è sicuramente una sfaccettatura dell'India moderna.

Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Bangalore è la città dell'high-tech per eccellenza.

Il mio consiglio:
Fai attenzione a dove ti lasciano i conducenti di risciò, non sempre si tratta del posto giusto.
La mia opinione

Del mio viaggio nel sud dell'India, Bangalore non è stata che una piccola tappa. Non ho visto granché della città, visto che mi ero ammalata. Per 3 giorni, non ho potuto lasciare la mia stanza.

Quando finalmente riuscii a ristabilirmi, ho scoperto l'altro lato della città. Infatti, al di là della sua fama di "Silicon Valley" dell'India, Bangalore è una città piuttosto piacevole. Ci sono molti giardini. Inoltre, la collina dei giardini botanici offre una panoramica della città. Il City Market è un enorme e frequentatissimo mercato, in cui si mescolano tutti i colori e gli odori del Sud dell'India. Sempre a Bangalore, ho potuto assaporare i migliori dosha.