Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Thiruvananthapuram

Thiruvananthapuram (India)

Informazioni utili su Thiruvananthapuram

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 h d'aereo da Mumbai
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Thiruvananthapuram: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Destinazione imperdibile di un viaggio culturale, Trivandrum deve essere visitata per i suoi antichi templi.

Il mio consiglio:
Il programma della giornata? Il mattino: visita della città. Il pomeriggio: riposo all'ombra e poi ad ammirare il crepuscolo sulla spiaggia.
La mia opinione

Thiruvananthapuram - Trivandrum per gli amici (e per i turisti che da molto hanno abbandonato lo studio dei nomi indiani) - è una delle rare città del Kerala che abbia monumenti degni di nota. È l'occasione a lungo sognata di godere di qualche tempio, soprattutto lo Sree Padmanabha Temple, l'icona della città, dedicato al dio Vishnu. Il fatto che si tratti di uno dei monumenti religiosi più antichi di tutta l'India fa di questo sito un luogo imperdibile.

A 65 km da Trivandrum si trova un altro sito imperdibile: il Palazzo Padmanabhapuram, situato nel forte di Padmanabhapuram.Iscritto nel Guinness dei primati come più grande palazzo in legno, questo luogo in tek e palissandro è un gioiello architettonico.Si dice che vengano utilizzati segreti ayurvedici per mantenere l'interno a una giusta temperatura: il prestigio del Forte aumenta!

Per quelli che, come me, pensano che non esista vero tramonto se non al mare, la spiaggia di Shankumukham è la cosa più rilassante dopo una giornata tra la folla di città.

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Capitale del Kerala, situata sulla costa meridionale dell'India.

Il mio consiglio:
Da ammirare assolutamente le facciate degli antichi edifici vittoriani.
La mia opinione

Durante i miei viaggi in India, sono passato spesso a Trivandrum andando a sud in aereo o in macchina, ma non mi sono ami fermato a lungo in questa città.

Tuttavia ci sono abitazioni stupende costruite come piccole pagode, con tetti di tegole rosse. Mi sono piaciuti molto anche gli edifici vittoriani e gli ampi viali del centro città, sui quali passeggiare può essere piacevole.

La visita al grande giardino zoologico di Trivandrum, che si snoda tra laghi e foreste, si rivela piacevole per un'uscita in famiglia con i bambini.

Non è una tappa imperdibile del Kerala, ma potete sostarvi se ci passate, cè pur sempre qualche visita piacevole da fare.