Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kurseong

Kurseong (India)

Informazioni utili su Kurseong

  • Montagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora e mezza di jeep da Darjeeling
Quando partire?
Tra ottobre e dicembre o tra aprile e maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Kurseong: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Piccola città nello stato del Darjeeling e capolinea del treno a vapore Darjeeling Himalayan Railway.

Il mio consiglio:
A meno che tu non sia un fanatico/a di treni, vai pure per la tua strada.
La mia opinione

La città di Kurseong è carina. Tuttavia quanto ad attività... non c’è molta scelta. È il posto perfetto per coloro che sono alla ricerca di estrema tranquillità dopo un viaggio all'impazzata in India. È anche un’opzione interessante per coloro che non vogliono mischiarsi alla folla della celebre Darjeeling. Tuttavia non è così interessante da giustificare una fermata di più di un giorno.

Potrai fare delle belle passeggiate, visitare le piantagioni di tè e salire sul famoso treno. Se sei esperto di tè, potrai anche seguire delle lezioni. Devo anche segnalare delle opzioni di alloggio simpatiche e isolate per dei soggiorni romantici. A parte questo, non c’è molto da dire...

Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Kurseong è una città molto vicina a Darjeeling. Ci si arriva con il Toy train e vi si possono scoprire nei dintorni delle belle piantagioni di tè.

Il mio consiglio:
Utile da sapere: la raccolta non si effettua di domenica e la fabbrica è chiusa il lunedì.
La mia opinione

Kurseong è il capolinea del Toy Train a vapore che parte da Darjeeling. Per la famiglia, è quindi una destinazione imperdibile durante un viaggio in India. Peraltro, ti sentirai più tranquillo a soggiornare lì che non a Darjeeling. Avendo già preso il trenino di Ooty sulle montagne del Kerala, mi è sembrato inutile rifare l'esperienza.

Invece, ti consiglio di dormire presso una piantagione di tè a Kurseong. Potrai partecipare alla raccolta con gli operai, scoprire i segreti della produzione e ovviamente provare e comprare del tè made in India. Anche se, contrariamente a certi turisti, ho apprezzato molto la visita all'Happy Valley Tea Estate a Darjeeling, devo riconoscere che quella di Makaibari è ancora più interessante, per via di quest'interazione con i lavoratori. Gli amanti del turismo responsabile la apprezzeranno!

A Kurseong o a Darjeeling, assaggia il tè!