Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Patna

Patna (India)

Informazioni utili su Patna

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 9 ore di treno da Calcutta
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Patna: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Situata sulle rive del Gange, Patna è la capitale dello stato del Bihar, nel nord-est dell'India.

Il mio consiglio:
Andare ad osservare le abluzioni ed i rituali religiosi sulle rive del Gange al tramonto.
La mia opinione

Non conservo un ricordo molto buono della città di Patna all'epoca del mio viaggio in India. Ho in mente l'immagine di una città polverosa, inquinata, e soprattutto di guest house molto care per passarci la notte.

Piuttosto, consiglio ai viaggiatori nella valle del Gange di non fermarsi a Patna e di dirigersi direttamente verso Varanasi (Bénarès). Là, è possibile scoprire tutte le ricchezze culturali che circondano questo fiume sacro in condizioni decisamente migliori.

Il Bihar è uno degli Stati più poveri di tutto il paese, ed io avevo sentito molto questa miseria a Patna, dove i mendicanti mi sembravano ancora più numerosi che altrove nelle grandi città indiane... il che non è poco...

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Capitale dello stato del Bihar, uno dei più popolati e poveri dell'India.

Il mio consiglio:
Se sogni di osservare i delfini del Gange, (sì sì, ce ne sono, malgrado l'inquinamento), vai a Bihar ed a Patna dove dovrebbero essere più numerosi.
La mia opinione

Patna è all'immagine di molte città in India :rumorosa, caotico, sporca... e tuttavia l'energia che se ne libera è affascinante. Ti si dirà di fare attenzione se ci vai in occasione del tuo viaggio in India, tenuto conto delle condizioni economiche e sociali dei suoi abitanti. Personalmente, al contrario, ho trovato i locali molto accoglienti e rispettosi. Essendo la città poco turistica, corri un rischio molto minore di farvi assillare da un venditore/tassista/guida.

Da vedere: il ponte per l'osservazione dei delfini, il tempio sikh Gurudwara Akal Takht Sri Patna Sahib e... Finito? Certo non c'è un granché da fare turisticamente parlando, a parte prendere il treno per cambiare destinazione. Da notare ugualmente che ci si mangia molto molto molto bene!