Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Amed

Amed (Indonesia)

Informazioni utili su Amed

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A circa 3 ore di taxi o autobus da Kuta
Quando partire?
Tra Giugno e Ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Amed: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Piccolo villaggio di pescatori sulla costa nord-orientale di Bali.

Il mio consiglio:
Munisciti di maschera e boccaglio per esplorare le acqua chiare e osservare i banchi di pesci brulicanti intorno ai relitti delle barche!
La mia opinione

Dopo aver esplorato la costa meridionale di Bali, ho apprezzato molto la tranquillità di Amed, un luogo molto più riposante, perfetto per gli amanti delle vacanze all'insegna del relax, dove prendersi semplicemente una pausa e ricaricarsi per qualche giorno. I paesaggi sono meravigliosi ed ho apprezzato il fatto di non aver incrociato molti turisti.

Se ami le immersioni, Amed è il luogo per te: l'acqua è trasparente, la sabbia bianca e i fondali magnifici. Ho potuto esplorare diversi relitti di barche arenatesi abbastanza vicino alla costa, e quindi facilmente accessibili con pinne, maschera e boccaglio.

Al mattino presto, dalla spiaggia, ho potuto assistere alla partenza dei pescatori. È anche possibile andare a pescare con loro per la giornata, a bordo delle loro imbarcazioni, oppure aspettare il loro ritorno la sera per acquistare del pesce fresco.

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Amed è un piccolo villaggio di pescatori dell'est di Bali. Per estensione, il nome indica una parte della costa est e i villaggi che vi si trovano.

Il mio consiglio:
Amed è una destinazione ben più calma e piacevole rispetto alle spiagge del sud dell'isola, se desideri evitare la folla non rinunciando al mare, questo è il luogo ideale!
La mia opinione

Il piccolo villaggio di Amedè sperduto sulla costa est di Bali, la gente qui vive di pesca e degli introiti ricavati dal turismo. Come la maggior parte delle spiagge dell'isola, anche quelle attorno ad Amed sono di sabbia nera, di origine vulcanica. La strada che porta ad Amed da Ubud o da Denpasar offre dei paesaggi spettacolari, di risaie terrazzate e di montagne, e vale già da sola lo spostamento.

Qui le attività principali sono il relax e le immersioni. Amed è molto conosciuta per la ricchezza dei suoi fondali marini, dove si trovano coralli e pesci in abbondanza. Uno dei miei luoghi preferiti è senza dubbio il relitto di una nave giapponese, incagliata a una decina di metri di profondità vicino al villaggio di Banyuning. Una destinazione per gli amanti delle vacanze all'insegna del relax!

Vista sulla spiaggia di Amed
Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Tappa conosciuta dai subacquei, Amed è un piccolo villaggio piacevole dove fermarsi qualche giorno e rilassarsi al suono della chitarra.

Il mio consiglio:
Recati al Sunset Point di Amed poco prima delle 18 per ammirare lo splendore dei colori del cielo quando il sole sparisce dietro le montagne.
La mia opinione

Amed, è la città dall'atmosfera cool di Bali, con del reggae in sottofondo in tutte le guesthouse e in tutti i bar. Incontrerai dei locali che ti apostroferanno con dei "bella lì" e degli "yo, andiamo".

Con le sue spiagge di sabbia nera, Amed è il luogo perfetto per una sessione di snorkeling o di immersione, attività che si possono scoprire durante un viaggio a Bali. A una ventina di chilometri da Amed, si può anche approfittare del relitto più celebre di Bali: il Liberty, che nasconde una moltitudine di pesci.

Mi è piaciuto molto anche fare un giro in scooter lungo la costa e più nell'entroterra. Vi si possono ammirare risaie e paesaggi mozzafiato. 

Tramonto a Amed, Bali, Indonesia

Tour e soggiorni Amed

  • Viaggio di esplorazione
Bali: esplorazioni in famiglia fuori dai sentieri battuti
16 giorni (a persona) 1.380 €